Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sorrisi tecnologici

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito Sorrisi tecnologici

In questo periodo giro spesso per negozi di neonati , avendo una nipotina nata da poco piu' di mese
    Ogni volta che entro in un negozio mi imbatto in oggetti per neonati che mi lasciano un po' perplessa.
    Siamo arrivati al punto che la mamma puo' mettersi in connessione remota con il bambino e lasciare che sia la tecnologia a fare il resto
    Esistono seggioline elettriche con la funzione di dondolo , ovvero , si mette il bambino in questa "altalena" che automaticamente lo dondola facendogli ascoltare la musica ed eventualmente e' possibile anche registrare la voce della mamma per fargliela sentire...
    Esistono web cam che si installano sulla culla in modo che la mamma se si trova in un altra stanza puo' vedere il bambino e a sua volta fargli le faccine strane per farlo sorridere..
    Esistono le famose apette che girano sulla culla , che possono venire azionate tramite telecomando , emettendo sempre la voce della mamma come suono...
    Esiste il biberon che parte in automatico a scalda il latte senza che sia la mamma a dover attaccare la spina..
    etc.. potrei continuare per un bel po' ancora.
    Saranno sicuramente cose comode che permettono alla mamma di fare altre cose, ma non e' troppo???????? non si corre il rischio poi di aprofittare di questi oggetti e dedicare meno tempo al piccolo??
    Ci sono svariati campi in cui la tecnologia ha sottratto il contatto umano, ma addirittura cercare di "sostituire" il calore, l'affetto e l'amore della mamma ad un bimbo appena nato , mi sembra veramente un esagerazione

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,218
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,732
    Livello
    24
    Credits
    98,158
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post

Predefinito

Concordo con te Valis. Troppa tecnologia non giova ai rapporti interpersonali in generale, a maggior ragione al rapporto per eccellenza, il primo che un nuovo nato sviluppa a partire dai suoi primi respiri: quello con la propria madre.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Io appena vedo mia nipote che fa' un piccolo accenno di un sorriso, solo perche' le ho fatto una carezza, mi sciolgo totalmente , cosa c'e' di piu' bello ??? ma chi se frega delle pulizie di casa, del lavoro, c'e tempo per queste cose!! I bimbi appena nati hanno bisogno di contatto, di sentire l'odore della mamma, la pelle, il calore...
    Buttate via tutte ste web cam , dondolini elettrici e cose varie.... e passate il tempo con i vostri cuccioli.. la polvere fatela togliere alla sorella, all'amica, alla mamma

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •