-
Sara' vero amore??
Ieri ho guardato Matrix e il tema della puntata era il tradimento.
Sono rimasta colpita da un episodio che ha raccontato un personaggio famoso e che vi spiego qui di seguito.
Parlando di tradimenti, questo personaggio famoso ha raccontato di aver avuto anni fa' una relazione chiamiamola "clandestina" con una donna sposata.
Questa relazione e' durata 4 mesi per poi scemarsi e finire.
Passato un mese circa riceve una telefonata dal marito di questa donna dove gli diceva che sua moglie soffriva troppo per essersi allontanata da lui ed aver interrotto la relazione extraconiugale.
Gli ha chiesto di raggiungerli nel loro paese per passare un po' di tempo con la moglie perche' non sopportava piu' l'idea di vederla soffrire cosi , e , mettendo la felicita' della moglie davanti alla sua, preferiva che continuasse a vederlo pur di non stare male.
Lui ha raggiunto questa signora ed e' stato una settimana nel loro paese. La donna durante il giorno lo frequentava e alla sera tornava dal marito finalmente serena..
Ora mi chiedo.. puo' mai essere questo amore?? accettare che la propria donna frequenti un altro uomo perche' la rende felice ?? esiste un amore che va' cosi' oltre tutti gli istinti umani quali gelosia, possessione e orgoglio?
Voi cosa ne pensate ?
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
04-12-2010 18: 38 Annunci Google
-
Inconcepibile!
Davvero inconcepibile, non... no, non ce la faccio!
Ma cosa mi si fa?
E' contro ogni buon senso!
La moglie va con un altro ed il marito per farla star meglio la rimette nelle braccia dell'amante?
No, mi spiace, non riesco a pensarlo come amore, piuttosto come stupidità (del marito) e disperazione: disperazione però inteso che è un povero disperato che non riesce a trovarsi una donna diversa da una che lo tradisca!
-
-
Anch'io non riesco a chiamare amore il ributtare la propria moglie tra le braccia dell'amante di giorno per riaverla a casa di sera. Avrei capito di più se l'avesse lasciata libera definitivamente.
Lui sarà uno stupido, ma pure la moglie non ci fà certo una bella figura in questa storia.
-
-
Purtroppo esiste anche questo tipo di amore, se così di può definire. Desiderare la felicità della propria moglie a tal punto di condividerla con un altro uomo, privan
-
-

Originariamente Scritto da
Matley
Purtroppo esiste anche questo tipo di amore, se così di può definire. Desiderare la felicità della propria moglie a tal punto di condividerla con un altro uomo, privan
Privan? 
E lo chiameresti ancora "amore"?
-
-
ops il mio portatile sbarella..chiedo scusa...dicevo:
Desiderare la felicità della propria moglie a tal punto di condividerla con un altro uomo e privandosi della propria (felicità). E' una scelta coraggiosa, a quanto pare il marito non si preoccupa affatto delle maldicenze popolari
.
Detto questo non condivido affatto, chi mi conosce sa quanto sono geloso, possessivo e protettivo.
-
-
Non è solo un problema di maldicenze popolare, più che giustificate a questo punto, ma anche di amor proprio!
-
-
Tradotto in parole povere, è un uomo che si accetta cornuto per la felicità della propria moglie. Magari per lui è amore
-
-
oddio mio pensando ad altri uomini che reagirebbero in tutt'altro modo, mi viene quasi da pensare a quei contorti romanzi francesi che non mi sono mai piaciuti
-
-
non so se si può definire amore, certo è che sicuramente qualche sentimento, se pur strano, vive in quest'uomo che pur di vedere la propria (?) donna felice accetta di tutto.
Io personalmente non accetterei mai una cosa del genere nemmeno se mi pagassero(e tanto).
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
Segnalibri