Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: Le dispute su cosa sia l'intelligenza.

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    Ho capito dove vuoi condurci con questo ragionamento. C'è una memoria storica donataci dagli avi, ma c'è anche una memoria intrinseca donataci dalla materia, ma non credo riguardi questa trattazione purtroppo.

Es: il concetto della relatività lo avevano dinnanzi gli occhi miliardi di persone, ma solo una di queste lo ha sviluppato in passato e non è riuscita neanche a concluderlo e a provarlo eppure il bagaglio intrinseco di ogni uomo dovrebbe conoscere la "relatività".
    Giustissima osservazione igor. Però, a mio modo di vedere, la materia può averci tramandato degli effetti fisici come, appunto: il magnetismo, la reazione atomica, la fusione nucleare, le onde radio ma, non rivelarci delle teorie fisiche o delle leggi già belle che fatte. Inoltre è stato anche detto che:

1°) Alla soluzione delle problematiche del mondo esterno o di quello invisibile, sicuramente vi arriverà prima chi ha fatto un certo tipo di esperienze in quel senso, magari avendo dentro di lui già delle basi di esperienze dei suoi avi.

2°) A mio modo di vedere, la casualità ha un grande ruolo su chi arrivi per primo o per secondo a certe soluzioni. In fin dei conti, dell'importanza della casualita la storia è piena di episodi curiosi e significativi.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •