Ironman (2008)
La Marvel continua a sfornare film basati sui fumentti che per decenni hanno fatto la sua fortuna. Questa volta e' toccato a Ironman, il super eroe che da produttore di armi diventa paladino dei piu' deboli grazie ai suoi studi di tecnologia militare.
Trama Ironman (2008)
Il miliardario Tony Stark, a capo di una società che costruisce armi, decide di testare alcuni suoi prodotti sul campo dell'attuale conflitto iracheno. Trovatosi in mezzo ad un attentato e ferito gravemente al cuore, causa una bomba e delle schegge di essa, viene rapito. La sua "missione" è quella di completare alcune armi del nemico entro un giorno. Nonostante ciò, grazie al suo genio, decide di costruirsi un'armatura per sopravvivere ma, soprattutto, per fuggire. Tornato dai suoi colleghi e dai suoi amici, Tony non può far a meno di pensare alla disavventura subita e capisce che dovrà schierarsi dalla parte del bene, divenendo Iron Man, e via via aggiornando sempre di più l'armatura, per combattere il crimine.
Trailer Ironman (2008)
Recensione Ironman (2008) Un film a dir poco diverente, mai noioso e in grado di trasmettere quell'energia che il grande fumetto Marvel era riuscito a dare a questo super eroe moderno.
Robert Downey Jr. interpreta in maniera perfetta il ruolo di eccentrico miliardario, con una componente ironica davvero unica e geniale.
Da vedere al cinema
Scheda del film Ironman 2008
Regia: Jon Favreau
Anno: 2008
Nazione: Stati Uniti d'America
Distribuzione: Universal
Durata: 126'
Data uscita in Italia: 01 maggio 2008
Genere: azione
A me è piaciuto ma ho sentito pareri contrastanti a proposito
Va detto che, essendo un film della Marvel sui super eroi, si allinea agli altri come stile e genere
Divertente
io l'ho adorato questo film!
essendo anche un fanatico di tecnologia e robotica non posso che sbavare difronte ad ironman.
non vedo l'ora che escano anche i due seguiti.
Segnalibri