3ciento - Meet the Spartans parodia di 300
Il film 3cientro riprende il film tratto dal fumetto 300 e lo rivisita da un punto di vista umoristico.
Trama di 3ciento
Grecia, Il re spartano Leonida rifiuta di annettere Sparta all' impero persiano, che ben presto arriva sulle terre spartane per conquistare questo paese restio all'annessione.
Consultato l'oracolo e contro il parere degli efori, partirà con trecento opliti dal muscolo epico alla volta dello stretto passo delle Termopili. In una lotta impari affronterà lo smisurato esercito di Serse.
L'evento bellico è noto, così lo tramandano e lo riferiscono il classico Erodoto.
Trailer 3ciento
Recension 3ciento
3ciento è un film in cui i soldati spartani sono "checche" sfacciate e represse e la loro regina una "sgualdrina" arrapata e disponibile; siamo insomma al livello primitivo dei ribaltamenti. Le situazioni sono prevedibili e la denuncia del trash televisivo è fuori tempo massimo.
Credo che vedere 3ciento senza aver visto gli altri film di cui si fa la parodia non sia molto divertente. Il piu' delle battute funziona solo se conosci il film originale.
Ho visto 4 volte il film originale e mi è piaciuto un sacco (l'originale), purtroppo questo film 3ciento si limita a sfottere gli sparatni facendoli fare i super gay e richiama qualche personaggi famoso come special guest "facendo il verso" ad alcuni programmi televisivi o personaggi famosi dello spettacolo americano
Credo che vedere 3ciento senza aver visto gli altri film di cui si fa la parodia non sia molto divertente. Il piu' delle battute funziona solo se conosci il film originale.
Segnalibri