-
La leggenda degli uomini straordinari - (2003) -The League of Extraordinary Gentlemen
La leggenda degli uomini straordinari - (2003) -The League of Extraordinary Gentlemen
questa incredibile avventura si svolge nell'epoca vittoriana(tra l'800 e il '900 circa), e parte dall'inghilterra per concludersi qui in italia, precisamente a venezia.
contattati da M., il capo dei servizi segreti britannici, i 7 personaggi straordinari, capitanati da Allam Quatermain (interpretato dal più che celebre attore Sean Connery) hanno solo 9 ore di tempo per sconfiggere il terribile Fantom, loro arcinemico, viaggiando solo con il leggendario sottomarino del capitano Nemo ovvero il Nautilius.
questi eccezionali uomini dovranno saper fare buon uso delle loro doti speciali e imparare a lavorare uniti per salvare il pianeta.
Regia: Stephen Norrington (regista di Blade).
tratto da "The League of Extraordinary Gentlemen" ovvero "la lega degli straordinari gentlemen", del fumettista alan Moore.
il film è appasionante e intrigante, con magnifici effetti speciali, e secondo me dovrebbe piacere a chiunque sia appassionato di avventura allo stato puro.
in più uno dei protagonisti principali del film è "l'immortale" Sean Connery che interpreta il cacciatore "cecchino" allan Quatermain.
il film unisce dei personaggi classici della letteratura, cioè Dr.Jekyll( la bestia), Rodney Skinner(l'uomo invisibile),Mina Harker(la vampira), Tom Sawyer( la spia), Dorian Gray( l'immortale) e il mitico capitano Nemo con il suo sottomarino leggendario, il Nautilus.
Vi auguro una Buona Visione.
e il trailer(anche questo in inglese):
http://it.youtube.com/watch?v=fAydcD...eature=related
Ultima modifica di Wickeds; 16-03-2008 alle 20: 57
-
-
16-03-2008 14: 39 Annunci Google
-
la fonte?
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
come la fonte?
non ho capito scusa
-
-
Se hai preso parti di testo cita la fonte. Se e' tutto scritto di tuo pugno allora non necessiti di citazione fonte.
Per quanto riguarda il come cominciare la recensione, parti anche nella discussione col titolo e vai subito al sodo
(vedi come ho editato per intenderci)
-
-
l'unica fonte da cui ho letto per prendere spunto è stata la copertina del dvd di cui sono in possesso.
spero non sia un problema.
-
-
per quanto riguarda i film ispirati a libri e fumetti mi piace andare "preparata" al cinema. anche in questo caso ho letto il fumetto (fantastico) prima di vedere il film: La Lega degli Straordinari Gentlemen, ideato da Alan Moore.
il film ed è deludente. quando arriva Tom Sawyer poi sono scoppiata a ridere perchè nel fumetto non è neanche lontanamente menzionato. potevano fare di meglio con il materiale in possesso invece di stravolgere la storia esistente aggiungendo personaggi inutili.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima. Achille Campanile
-
-
mi dispiace, il film è quello; però il finale è carino, lascia con un bel dubbio, la terra che si smuove dalla tomba di Quatermain; dovrebbero fare il seguito secondo me.
-
-
Secondo me è solo per evidenziare il rispetto dei quel popolo nei suoi confronti,dato che disse che "Non può muorire poichè l'Africa lo protegge" vuol dire che praticamente il tipo è immortale e torna in vita.
-
Segnalibri