Un film di Wayne Kramer. Con Paul Walker, Cameron Bright, Vera Farmiga, Chazz Palminteri, Johnny Messner, Michael Cudlitz, Alex Neuberger, Ivana Milicevic, John Noble. Genere Azione, 122 minuti. - Produzione Germania, USA 2006.
Per chi non conosce gli attori vi dò una piccola delucidazione:
Paul Walker: era il poliziotto infiltrato nelle corse clandestine di Fast & Furious;
Cameron Bright: bambino dallo sguardo inquietante, interprete di ottimi film come "Io sono Sean", "Godsend, il male è rinato", "Thank you for smoking" e "Ultraviolet".;
Vera Farmiga: Voi vi chiederete ma chi cavolo è? Pur non essendo sponsorizzata come attrici del tipo: Sienna Miller, Scarlett Johanson, Elle Barry, Jessica Alba... Tutte attrici bellissime, con corpi mozzafiato ma secondo me con poco talento!!! Ragazzi lei è bravissima e bellissima, adesso vi dico un pò di film che ha interpretato, vi spaventerete:
15 minuti - follia omicida a New York
Autumn in New York
The Manchiurian Candidate
The Departed - Il bene e il male
Complicità e sospetti
Angeli d'acciaio
Eppure nessuno la conosce!!!
Chazz Palminetri, penso che lo conoscano tutti un Totem di Hollywood!!!
Come vedete il cast è di tutto rispetto!!!
PICCOLO PREAMBOLO:
Vorrei indicarvi questo bellissimo action movie che per circa 40 minuti vi terrà incollati allo schermo, senza nemmeno accorgervi che il tempo sta passando così velocemente. Sarete talmente immersi nell'incalzante ritmo del film, che alla fine vi sentirete fisicamente stanchi, si!!! è proprio questo che il film trasmette, una corsa che vi farà sudare e sfiancare come Joey Gazelle, il protagonista del film, non a caso è intitolato RUNNING!!!
RECENSIONE:
Per oltre dieci anni Joey Gazelle si è districato con successo tra l'essere un amorevole padre di famiglia e al tempo stesso un affiliato della mafia italiana del boss Perello a Grimley, New Jersey. Joey si mette nei guai quando, invece di seguire le istruzioni del capo mafioso per far sparire una pistola che "scotta", nasconde l'arma nella cantina della sua casa. Ma Oleg, l'amico di suo figlio, la trova e se la porta via. Incurante dei pericoli in cui sta per cacciarsi, Oleg la usa per sparare e ferire il patrigno Anzor, tossicodipendente legato alla mafia russa di Yugorsky.
E così il ragazzino sparisce nella notte alla ricerca di un rifugio sicuro, braccato allo stesso tempo dagli uomini di Perello e Yugorsky, nonchè dallo scellerato detective Rydell, un poliziotto corrotto che coglie l'occasione per minare la già precaria alleanza fra i due rivali clan mafiosi. Nel frattempo, anche Joey è freneticamente alla ricerca del ragazzo.
PICCOLA CRITICA:
Come vi ho detto i primi 40 minuti sono eccezionali, poi inesorabilmente il ritmo e il livello del film vanno scemando, ma quei 40 minuti sono lavoro così ben fatto da meritarsi l'incipit "Quentin Tarantino presenta". Capiamoci bene il regista non è Tarantino, ma Quentin una volta che gli è stato presentato il progetto ha deciso immediatamente di produrlo!
Comunque come dicevo la seconda parte del film non è di livello assoluto come il primo, infatti la storia prende una piega un pò troppo buonista e semplicistica, del mio punto di vista, ma comunque il gioco vale la candela. Mi raccomando guardatelo, poi sarei felicissimo di raccogliere i vostri commenti.
Ahhh ho capito, tu pensi che abbia copiato il tutto da qualche sito!!!
Non sò se devo offendermi...mi spiace che tu abbia pensato ciò, cmq se leggi bene potrai vedere che le parole usate non sono particolarmente forbite, e troverai certamente pecche nella punteggiatura, ho solo cercato di infondere curiosità nel chi legge e se tu hai pensato che non è farina del mio sacco, forse un pò ci sono riuscito!!!
Lucky Number Slevin io ci credo che l'hai scritta te, però come membro dello staff devo sapere la fonte da cui ai preso spunto non ti devo offendere, abbiamo bisogno della fonte, e l'abbiamo fatto anche con tutte le altre recensioni!
<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
Se ha scritto di proprio pugno non necessita della fonte. Ho domandato a TheMonster.
Se ha preso qualcosa tipo la trama allora bisogna aggiungere : trama a cura di ...
La differenza tra spunto e copia sta che in una discussione copiata c'è bisogno obbligatoriamente di citare la fonte, invece nel caso di discussione originale anche se con spunti si puo' mettere la bibliografia, ma non è obbligatoria.
Segnalibri