-
Daredevil - (2003) - Daredevil
Daredevil - (2003) - Daredevil
questo film è tratto completamente dal fumetto del super eroe Daredevil.
il film parla appunto di questo ragazzo, Matt Murdock (interpretato da ben Affleck), che veniva continuamente sbeffeggiato dai suoi coetanei.
il padre del giovane, che era un pugile fallito, avrebbe voluto che suo figlio diventasse una persona importante con un buon lavoro, come avvocato o dottore.
un giorno, mentre matt tornava da scuola, scorse suo padre mentre svolgeva il suo secondo lavoro, ovvero esattore di debiti; confuso, impaurito e scioccato dalla visione del padre nel suo sporco lavoro, matt scappo via in preda alla disperazione.
purtroppo il povero matt fu investito da una cascata di liquido radioattivo che lo rese cieco immediatamente.
matt si accorge successivamente all'incidente che i suoi altri sensi erano stati incredibilmente potenziati dal residuo radioattivo che gli si era versato in faccia; matt comincia così a prendere confidenza con i suoi nuovi "super poteri" e si allena ogni giorno per potenziarli e imparare a sfruttarli al massimo.
purtroppo però, dopo un incontro di box, il disgraziato padre di matt viene assassinato e sulla salma viene lasciata una rosa come firma del killer.
mantenendo la promessa fatta al padre, matt studia e diventa avvocato, ma nello stesso tempo durante la notte si mette il suo costume da Daredevil e inizia a ripulire la città dai criminali.
da qui in poi la storia diventa pura azione.
regia: Mark Steven Johnson
anche questo film è entusiasmante soprattutto per chi ama l'azione "da super eroe" e i fumetti classici della marvel.
il film alterna momenti romantici a sfrenate lotte del bene contro il male, Daredevil contro i suoi arcinemici, e fantastici sono gli effetti speciali nei combattimenti.
consiglio vivamente di vederlo agli amanti dei fumetti, come ho gia detto poche righe fà, mi dispiace solo che non abbiano ancora fatto il seguito.
Grazie ancora a tutti per la vostra attenzione e Buona Visione.
questo è il trailer(raga mi dispiace moltissimo ma non riesco a trovare dei trailer in italiano; se qualcuno sà dove trovarli lo prego di dirmelo al più presto, grazie):
http://it.youtube.com/watch?v=EpOcO08dHvo
Ultima modifica di themonster; 16-03-2008 alle 11: 01
-
-
16-03-2008 00: 44 Annunci Google
-
Piccolo OT della moderatrice, mi consentite: odio Ben Affleck 
Questo film era veramente (non mi viene la parola).
L'unica cosa di buono è che ha conosciuto la moglie (Jennifer Gardner), che interpreta Elektra (altro bel film _)
-
Segnalibri