Cloverfield
Il tanto atteso film Cloverfield finalmente esce nelle sale il 1 febbraio (in Italia) e subito spopola al botteghino con ben € 1.534.000 di un solo fine settimana. Il Film definito un disaster-movie dura solo 1 ora e 20, ma vi assicuro che sembrano molti di più.
Trama del film Cloverfield
Alla vigilia della sua partenza per il Giappone, Rob ha organizzato una festa di arrivederci, nel corso della quale intende rivelare ai suoi amici ciò che realmente pensa di loro. Il suo piano, però, va a monte: gli invitati ammutoliscono quando la televisione annuncia che è in corso un violento terremoto. Tutti si precipitano sul tetto per valutare i danni del sisma. Una palla di fuoco esplode in lontananza. Salta la corrente. La confusione si trasforma in panico e gli invitati si riversano caoticamente in strada. Fra grida umane e boati disumani, Rob e i suoi amici si fanno largo in un paesaggio irriconoscibile, che è stato fagocitato da qualcosa di soprannaturale, di terrificante, di mostruoso.
Trailer del film Cloverfield
Recensione del film Cloverfield
Avevo molte perplessità su questo film, prima di vederlo ero stato bombardato da pareri diametralmenti opposti: da chi diceva "bellissimo, geniale..." ad altri "scontato e troppo lento", così in balia dei giudizzi più disparati ho deciso di vederlo.
Il film non lascia il tempo di pensare, l'esperienza del film The Blair Witch Project (girato interamente con telecamera a mano) ha dato al regista (lo stesso di Lost) la consapevolezza che un film troppo lungo avrebbe causato tempi morti che uno spettatore medio non avrebbe saputo accettare in un film studiato per togliere il fiato e incuriosire.
Così in quest'ora e venti accade di tutto.
Consiglio vivamente la visione al cinema.
Scheda del film Cloverfield
Regia: Matt Reeves
Sceneggiatura: Drew Goddard
Fotografia: Michael Bonvillain
Costumi: Ellen Mirojnick
Montaggio: Kevin Stitt
Anno: 2008
Nazione: Stati Uniti d'America
Distribuzione: Universal
Durata: 85'
Data uscita in Italia: 01 febbraio 2008
Genere: fantascientifico,thriller
Il film Cloverfield come dice appunto Delo è prodotto da JJ Abrams lo stesso autore di Lost. Dicono che nel film già si fanno dei lievi riferimenti al telefilm e sembra che in futuro il telefilm e il film convergeranno in un' unica direzione (come se non ci fosse gia abbastanza confusione).
A me è piaciuto molto. Un uso intelligente e consapevole del finto amatoriale lo porta un passo avanti a The Blair Witch Project, tra l'altro i tempi sono maturi per la YouTube Generation. Il film corre sul filo della tensione, rivisitando in modo originale il genere dei monster movies. Geniale, più che il film, il marketing del film stesso.
Ciao lilith! benvenuta nel forum! se vuoi, puoi presentarti nella sezione nuovi utenti!
Per quanto riguarda il film io devo ancora vederlo però leggendo diverse recensioni mi è parso di capire che dev'essere molto particolare oltre che catastrofico. l'idea di fingere il ritrovamento del film è presente in The Blair Witch Project ma anche nello scabrosissimo e mostruoso Cannibal Holocaust del 1980.
Ultima modifica di Emily; 12-02-2008 alle 15: 22
<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
Ho fatto qualche ricerca su internet sul film e ho scoperto che davvero contiene riferimenti a Lost. Ma per non fare spoiler ne' su uno ne' sull'altro: taccio!
Io l'ho visto e devo dire che non mi è piaciuto. Innanzitutto la videocamera da sensi di nausea ai presenti(muovendosi molta gente in sala ha rischiato di vomitare a causa dei continui movimenti repentini).
Curiosità sulla videocamera:
- Batteria quasi illimitata(una notte sempre accesa è rimasta)
- Resistenza ad acqua e sangue(non so come faccia!)
- Indistruttibile ai colpi
- Presenza di torcia nella videocamera
Ah, una seconda curiosità sul film, alla fine molti dei presenti in sala si sono riuniti in un gran Vaff..... al film
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )
Io l'ho visto e devo dire che non mi è piaciuto. Innanzitutto la videocamera da sensi di nausea ai presenti(muovendosi molta gente in sala ha rischiato di vomitare a causa dei continui movimenti repentini).
Direi che è un pò ridicolo come commento: la videocamera è vero che è a mano ma di certo non da quel senso di nause che provoca il vomito.
Originariamente Scritto da Wickeds
Curiosità sulla videocamera:
- Batteria quasi illimitata(una notte sempre accesa è rimasta)
- Resistenza ad acqua e sangue(non so come faccia!)
- Indistruttibile ai colpi
- Presenza di torcia nella videocamera
- Durante la notte non rimane sempre accesa la telecamera, spesso la spengono: la batteria al litio su videocamere senza utilizzo del classico schermo lcd dura diverse ore
- Per quanto riguarda il sangue direi che non ne scorre a fiumi e la camera più che qualche schizzo non credo l'abbia presso. Per l'acqua invece: dove hai visto scene dove la cam si immerge
- Presenza di torcia nella videocamera: pure la mia ce l'ha, ora è molto comune trovare cam con torcia frontale
Direi che è un pò ridicolo come commento: la videocamera è vero che è a mano ma di certo non da quel senso di nause che provoca il vomito.
- Durante la notte non rimane sempre accesa la telecamera, spesso la spengono: la batteria al litio su videocamere senza utilizzo del classico schermo lcd dura diverse ore
- Per quanto riguarda il sangue direi che non ne scorre a fiumi e la camera più che qualche schizzo non credo l'abbia presso. Per l'acqua invece: dove hai visto scene dove la cam si immerge
- Presenza di torcia nella videocamera: pure la mia ce l'ha, ora è molto comune trovare cam con torcia frontale
hai presente quando si infilano nella metropolitana??gocciola acqua e lì c'è un po' di sangue, un bel po' rispetto alle altre scene. E poi le scene del viaggio dei due ragazzi sono poche si vede quasi tutta la notte intera, da quando girano i saluti fino alla mattina quando sono sotto il ponte.
Inoltre te lo posso dire quella davanti a me stava davvero male e all'uscita del cinema c'era una signora che era bianca come un lenzuolo. Secondo me è una brutta copia di Godzilla(la storia è simile)
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )
hai presente quando si infilano nella metropolitana??gocciola acqua e lì c'è un po' di sangue, un bel po' rispetto alle altre scene.
Si ma le gocciole d'acqua non ti fanno saltare per aria la cam e neppure qalche schizzo di sangue, a meno che tu non abbia una cam da 10 euro lol
Inoltre te lo posso dire quella davanti a me stava davvero male e all'uscita del cinema c'era una signora che era bianca come un lenzuolo.
Magari poteva star male per l'effetto emozionale del film, alla fine è un film che da emozioni e non solo per il fatto che è tutto girato con telecamera alla mano, ma proprio come storia.
Secondo me è una brutta copia di Godzilla(la storia è simile)
Godzilla sapevi cos'era, sapevi da dove veniva e sapevi come fermarlo: questo no .
Si ma le gocciole d'acqua non ti fanno saltare per aria la cam e neppure qalche schizzo di sangue, a meno che tu non abbia una cam da 10 euro lol
Magari poteva star male per l'effetto emozionale del film, alla fine è un film che da emozioni e non solo per il fatto che è tutto girato con telecamera alla mano, ma proprio come storia.
Godzilla sapevi cos'era, sapevi da dove veniva e sapevi come fermarlo: questo no .
Boh a me giramenti di testa un po' li ha dati, come del resto ai miei amici. Poi nella scena della metro sangue ne viene giù un bel po'!
Poi boh questi sono pareri personali, io ne sono rimasto deluso così come il resto della sala che si è particolarmente arrabbiata
Segnalibri