-
Paola Cortellesi in Nessuno mi può giudicare
Paola Cortellesi in Nessuno mi può giudicare
L'ennesima dimostrazione del grande momento che sta vivendo la commedia italiana, e di questi giovani registi emergenti.
Massimiliano Bruno già sceneggiatore di molti film e fiction, al debutto dietro la macchina da presa ha sfornato un film bello, emozionante a tratti commovente, che tratta uno degli argomenti più in voga in maniera deliziosa
... continua a leggere Nessuno mi può giudicare recensione
Articolo completo: Nessuno mi può giudicare recensione dal blog Cinema ATuttoNet
-
-
23-03-2011 07: 20 Annunci Google
-
Sono molto curiosa di vedere questo film, ormai la mia adorazione per la Cortellesi è dichiarata
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Stò cominciando ad apprezzarla pure io.
-
-
Ho visto il film come mi ero ripromessa, ne sono stata contenta.
Paola Cortellesi è Alice, una giovane, riccastra e borghesissima vedova che si trova sommersa da un giorno all'altro dai debiti lasciati dal marito. Per pagarli e per mantenere il figlio piccolo, si vede costretta ad abbandonare la sua vita agiata, la sua super villa e i party con gli amici. A tenderle una mano è proprio la sua servitù di un tempo, che sempre ha trattato con sufficienza, che le affitta un piccolo e diroccato locale in un quartieraccio di periferia.
E così, mentre pian piano la sua nuova famiglia diventano quelli da cui prima si faceva servire e riverire, non trovando altro lavoro Alice inizia a fare la ****** di lusso...scoprendo quanto è amaro fare qualcosa di umiliante per portare a casa il pane.
Il resto della trama lo lascio a voi, se deciderete di vedere il film; a me è piaciuto, per il modo persino comico (ma mai banale) con cui tratta argomenti così attuali. Che la Cortellesi nei panni della romanaccia si trovi a suo agio non è un mistero, per me è stato anche una piacevole sorpresa Raul Bova nel ruolo del coattone di borgata, duro ma dal cuore tenero
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
Segnalibri