Trama:
In Florida, Tony Montana, un rifugiato cubano, riesce a diventare un potente boss del narcotraffico, sostituendosi al suo capo di cui "eredita" anche la donna. Ma il successo, i soldi, la droga e soprattutto l'amore per la sorella, lo porteranno alla rovina.
Trailer del film Scarface
Recensione:
Per qualcuno e' solo il remake sanguinolento di un film storico: lo Scarface del regista Howard Hawks e dello sceneggiatore Ben Hecht.
Per me Scarface e' uno dei migliori film di Al Pacino e riproduce un lato dell'America degli anni '80. Chi di noi non ha visto piu' di una volta questo film?
(io ho giocato anche al videogioco)
Curiosita' sul film Scarface
Il Sun Ray Motel e' oggi il Johnny Rockets, 728 Ocean Drive, Miami, Florida
La parola f**k viene ripetuta 182 volte
liver Stone ha chiamato il protagonista Tony Montana in omaggio al suo idolo sportivo, il giocatore di football americano Joe Montana
John Travolta fu considerato per il ruolo di Manny Ray
La villa di Tony Montana è stata presa come esempio per la costruzione della villa del boss camorrista Walter Schiavone, fratello di Francesco Schiavone detto Sandokan.
Indimenticabile la frase :
"Io tutto quello che ho a questo mondo sono due cose: le palle e la parola, e le ho sempre mantenute tutte e due"
Scheda tecnica
Titolo Originale: Scarface
Nazione: USA
Anno: 1983
Genere: Drammatico
Durata: 170'
Regia: Brian De Palma
Cast: Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia, Miriam Colon, F. Murray Abraham, Paul Shenar
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: UIP
Ultima modifica di themonster; 14-12-2007 alle 18: 58
Capolavoro!
Ma le mie ultime parole famose vedendo Michelle Pfeiffer in questo film sono state: "Mi sa che sarà il suo primo e ultimo ruolo"
(poi è sempre migliorata e mi piace molto)
Segnalibri