Trama The Departed Billy Costigan e' un giovane poliziotto in incognito con l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello.
Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito, infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unita' speciale di investigazione.
Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, alla ricerca di piani e contropiani delle operazioni. Ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, Billy e Colin si ritrovano improvvisamente in pericolo. Entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.
Trailer del film The Departed
Recensione The Departed
Un film da vedere, un gangster movie carico di tensione e ricco di colpi di scena che vi incollera' alla sedia dal primo all'ultimo minuto ed anche oltre
The Departed
USA 2006, 149' - Azione / Drammatico / Poliziesco / Thriller
In uscita nelle sale: 27 Ottobre 2006 Regia: Martin Scorsese Cast: Leonardo DiCaprio ,Jack Nicholson ,Matt Damon ,Mark Walhberg ,Martin Sheen Produzione: Warner Bros / Vertigo Enterteinment / Plan B Enterteinment / IEG Distribuzione: Medusa Sito ufficiale: http://www.thedeparted.it/
io l'ho odiato in titanic però Da the aviator l'ho rivalutato. secondo me Scorsese è uno dei pochi registi ad "allevare" gli attori (Robert Deniro in Primis o joe Pesci) e ad ottenere da loro il massimo nei suoi film
<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
ok Volevo proporlo io! perfetto!
comunque se non mi sbaglio the departed è il "remake" di un vecchi film di kurosawa no?
Kurosawa? No, questo film scopiazza reinterpretandolo all'occidentale un film di 4-5 anni fa, Infernal Affair. Guardalo e ti accorgerai di quello che ha fatto Scorsese.
Segnalibri