-
Formula per il Fantacalcio 2009 - 2010
Ciao a tutti
Il nostro fantacalcio sta volgendo alla fine e purtroppo ci siamo accorti che la forumla di quest'anno, per la fase finale, non è stata molto efficace.
Speravamo che alla fine dei gironi, con la superclassifica ancora attiva, avreste continuato tutti, e invece molti hanno un po' abbandonato.
Per questo motivo dobbiamo trovare una soluzione che tenga alta l'attenzione di tutti.
La mia proposta è la seguente:
Prima fase a gironi come sempre, andata e ritono
Poi gironi di semifinale per tutti, partite secche
Infine gironi finali, sempre per tutti, in base a come ci si è classificati nei gironi precedenti; ovviamente solo il girone dei primi si giocherà lo scudetto 2010.
Invece la formula della Coppa la terrei simile a quella della Champions' League
Abolirei invece la Superclassifica.
Proposta alternativa:
Serie A e Serie B in base ai piazzamenti di quest'anno e alla puntualità nel mandare le formazioni.
Il campionato dura solo mezza stagione, con promozioni e retrocessioni; in questo modo potremo fare ben 2 campionati all'anno.
Che ne dite?
Proposte, idee, suggerimenti?
P.S. Va detto che non ne ho ancora parlato col co-organizzatore DrJ, quindi tutto è variabile!
-
-
02-05-2009 10: 51 Annunci Google
-
La seconda mi piacerebbe, anche se come fatto quest'anno è stato più bello!
Comunque la prima proposta non mi piace molto, quindi è meglio la seconda, anche perchè poi io sarò in serie a, visto che ho sempre inviato la formazione XD.
Comunque prima sentiamo il parere di drj!
-
-
Non basta averla sempre inviata, devi anche essere tra i primi del tuo girone
Sinceramente non mi ricordo la tua posizione!
-
-
l'idea del girone finale per tutti potrebbe essere un'incognita: nel senso che l'ultima arrivata in campionato potrebbe benissimo battere la prima mandando in fumo tutti i risultati ottenuti nell' intera stagione. personalmente abolirei anche io la superclassifica. e una coppa italia simil-champions league è ottima.
-
-
mi sono spiegato male
i gironi finali sarebbero composti in base a come sono andati i gironi iniziali:
le prime conto le prime, le ultime contro le ultime!
-
-
ah ok joshh, avevo inteso male io scusami. allora sarebbe un'ottima idea.
-
-
Francamente l'idea di seria A e serie B mi affascina molto.
In effetti la formula di quest'anno lasciava un pò a desiderare, ma solo nella parte conclusiva.
Io utilizzerei la superclassifica di quest'anno per decidere chi sta in serie A e chi in serie B l'anno prossimo, con gli eventuali nuovi giocatori mandati direttamente in serie B. Poi farei i play-off e i play-out a fine campionato per sapere chi sale e chi scende. Magari poi una coppa Italia, in cui possano giocare tutti i partecipanti.
-
-

Originariamente Scritto da
Joshh
Ciao a tutti
La mia proposta è la seguente:
Prima fase a gironi come sempre, andata e ritono
Poi gironi di semifinale per tutti, partite secche
Infine gironi finali, sempre per tutti, in base a come ci si è classificati nei gironi precedenti; ovviamente solo il girone dei primi si giocherà lo scudetto 2010.
Invece la formula della Coppa la terrei simile a quella della Champions' League
Abolirei invece la Superclassifica.
Proposta alternativa:
Serie A e Serie B in base ai piazzamenti di quest'anno e alla puntualità nel mandare le formazioni.
Il campionato dura solo mezza stagione, con promozioni e retrocessioni; in questo modo potremo fare ben 2 campionati all'anno.
Che ne dite?
Proposte, idee, suggerimenti?
P.S. Va detto che non ne ho ancora parlato col co-organizzatore DrJ, quindi tutto è variabile!
non ho capito molto bene il tratto in grassetto
l'idea 2 è stimolante
in questo caso si giocherebbe tutte e 38 le giornate?
dò una proposta io:
partire dalla 1^ giornata e finire alla 38^ facendo nello stesso modo di quest'anno: gironi di campionato andata e ritorno(22 giornate, sempre restando sui 48 iscritti,) gironi di coppa andata e ritorno (10 giornate)
ottavi, quarti,semifinale e finale campionato(4 giornate)
quarti,semifinale,finale coppa(3 giornate)
in questo modo verrebero occupate 39 giornate quindi una giornata vedrà sia coppa che campionato. per evitater che quelli non qualificati non mandino più formazioni si può fare che le fasi finale di coppa si giochino a novembre.
forse la proposta più facile è che quelli non qualificati vengono eliminati e si toglie la superclassifica. alla fin fine si perdono solo 6-7 giornate
-
-
Mi piacciano tutte le proposte, e quella di serie A-B mi piace moltissimo!!
Presidente di AC CappeClub 
-
-
Serie A e B come sai e' un'idea che mi stuzzica dall'anno scorso e darebbe pepe anche alle ultime del girone che dovrebbe lottare per non retrocedere.
Naturalmente aggiungo che dovete valutare tu e Drj per non avere carichi di stress per formule troppo articolate
-
Segnalibri