-
Iniziamo a pensare al Fantacalcio 2009
Nonostante il Fantacalcio 2008 sia in pieno svolgimento e con risultati direi decisamente migliori dell'anno scorso, iniziamo già a pensare a quello del 2009, perchè noi siamo avanti!
Secondo DrJ e me, il principale difetto di quest'anno è stato che molti giocatori avevano gli stessi attaccanti, o perlomeno ogni partita aveva 2 o 3 giocatori chiave uguali schierati dalle 2 squadre, per cui siamo alla ricerca di una soluzione al problema.
Siamo alla ricerca di suggerimenti, quindi datevi da fare e diteci la vostra!
-
-
01-02-2009 15: 55 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
Joshh
Nonostante il Fantacalcio 2008 sia in pieno svolgimento e con risultati direi decisamente migliori dell'anno scorso, iniziamo già a pensare a quello del 2009, perchè noi siamo avanti!
Secondo DrJ e me, il principale difetto di quest'anno è stato che molti giocatori avevano gli stessi attaccanti, o perlomeno ogni partita aveva 2 o 3 giocatori chiave uguali schierati dalle 2 squadre, per cui siamo alla ricerca di una soluzione al problema.
Siamo alla ricerca di suggerimenti, quindi datevi da fare e diteci la vostra!
questo sarebbe un problema se i pareggi fossero stati tanti... ma non mi pare che ci siano pareggi ogni volta
-
-
-
-
Il problema di quello che dici tu, Wick, è che, per 48 giocatori, faremmo sessioni infinite di mercato!
Dobbiamo mantenere un sistema simile a quello attuale, ma con dei paletti che limitino un po' questo fenomeno.
E' anche vero ciò che dici tu, Andrea, ma se non avessimo gli stessi 5 o 6 attaccanti in tutte le squadra, ci sarebbe più varietà e imprevedibilità.
Una soluzione sarebbe ridurre un pochino il budget o mettere un sovrapprezzo per i giocatori che sono acquistati da più di 10-15 squadre
-
-
Bel problema ! In effetti ci sono giocatori presenti in molte squadre, purtroppo mantenendo l'attuale metodo la vedo durissima impedire questo fattore. Se eravamo in poche si potevano fare anche le aste, ma essendo in così tanti direi che la poposta di Joshh sia la migliore.
Presidente
InvencibleArmada
-
-
Abbiamo ancora mesi di tempo, ma ogni soluzione alternativa può essere valida, per cui proponete senza risparmiarvi.
Pensavo anche ad inserire un limite di giocatori per squadra (es. max 4 giocatori per squadra), così per le squadra imbottite di campioni si è costretti a scegliere
-
-
Secondo me si potrebbe fare, che se quel giocatore è presente nella lista di 5 giocatori, allora in quel caso si avrà un sovraprezzo di dieci fanta milioni, mentre se sono in 10 ad avere quel giocatore, ben 20 fantamilioni.
Solo che è difficile stabilirlo, visto che se io posto prima la mia rosa, ed ho speso perfettamente tutti i crediti, e poi dopo di me la postano tutti gli altri, e un giocatore che ho io è presente in piu di dieci liste di altri giocatori, come si procede, ovvero dovreste togliermi i crediti, ma se sono a zero!
è difficile arrivare ad una soluzione.
-
-
è un bel problema. se fossimo in pochi probailmente qualche soluzione si riuscirebbe anche a trovare facilmente, ma essendo in tanti è proprio un duro lavoro. non saprei proprio.
anzi, vi dico una cosa: quando giocavo con la mia compagnia qualche anno fa avevamo istituito la regola di avere almeno un giocatore per squadra (così x esempio chi aveva Mutu non poteva comprarsi anche Kuzmanovich o Frey e bisognava pensar bene in che ruolo comprare i giocatori). però anche questa regola non toglieva di fatto l'avere alcuni giocatori in comune. certo è che chi per esempio voleva un buon attacco, rischiava di non avere un'ottima difesa e viceversa. potrebbe essere un'idea.
-
-
altrimenti una piccola soluzione potrebbe essere questa:
mettiamo che io ed il mio avversario abbiamo lo stesso attacante "del piero" per non metterlo in due prima della partita si sorteggia chi dei due può metterlo in campo,mentre l'avversario mette in campo un altro giocatore.
es. io metto del piero e l'avversario mette totti! e nel girone di ritorno si fa l'incontrario io metto totti e la controparte mette del piero.
-
-
In effetti le squadre sono molto simili (almeno nel mio girone).
La busta chiusa io direi che è infattibile, dato che ci sono 48 squadre, per cui risulterebbero squadre decisamente scarse e una bella quantità di 0-0 in stagione.
Da valutare una busta chiusa, ma già divisa per gironi (per cui squadre dello stesso girone non potranno avere gli stessi giocatori), ma il problema persisterebbe in coppa.
Io proverei nell'abbassare il budget iniziale e di mettere un limite di 4-5 giocatori per ogni squadra.
-
Segnalibri