-
Spagna batte Italia ai rigori
La spagna supera il turno contro l' Italia alla lotteria dei rigori. I rigori che hanno ai mondiali dato la vittoria alla nostra nazionale, questa volta ci hanno condannato.
Sbaglia il rigore De Rossi e Di Natale, cedendo così il passo alla Spagna che sembrava già essere la favorita del torneo.
Italia deludente dai primi minuti di gioco, concretizzando poco e lasciando tanto spazio al piu' veloce attacco spagnolo.
Toni inesistente!
-
-
23-06-2008 00: 59 Annunci Google
-
Secondo me la squadra era messa bene in campo, con le assenze di Pirlo e Gattuso, avrei cambiato Toni, per dare almeno una chance a Borriello o Quagliarella, però purtroppo ai rigori può andare male, ma può anche andare bene.
Sono orgogliosi di essere Italiano !
Sopratutto nella sconfitta, è troppo facile salire sul carro dei vincitori quando si vince un mondiale
-
-

Originariamente Scritto da
Pleadiano
Italia deludente dai primi minuti di gioco, concretizzando poco e lasciando tanto spazio al piu' veloce attacco spagnolo.
Toni inesistente!
Proprio così! Abbiamo subito troppo il gioco della Spagna, li abbiamo contenuti (e bene, anche) in difesa, ma non ci siamo imposti. Usciamo a testa alta, ma usciamo. Personalmente Toni è stata la vera delusione del torneo, ma, forse, non del tutto per colpa sua: ha giocato per la squadra, è vero, ma la squadra così come era impostata, ha giocato poco per lui. Quante conclusioni ricordate di Toni in quattro partite? Si contano sulle dita di una mano. Guardate ieri sera: era isolato in avanti: non rientrava perchè non fa parte del suo gioco; se faceva la sponda la faceva a se stesso!
Credo si debba cambiare: un allenatore all'altezza, via i vecchi e preparare la squadra per i mondiali in SudAfrica; cambiare da subito a partire dalle qualificazioni, che sono già a settembre.
-
-
Per me il problema e' Donadoni per il semplice fatto che è allenatore da troppo poco tempo e non ha mai allenato grandi squadre, quindi non ha esperienze in gestioni di team a grossi livelli, quale la nazionale.
Lo dimostra il modulo utilizzato, tipico delle squadre di salvezza in serie a: una punta in avanti, super difesa e ripartenze con lanci lunghi a superare il centrocampo.
Ma noi siamo l'Italia! Noi dobbiamo incutere timore, giocare con Toni si, ma con due altri attaccandi (o simili) come Totti (se...), Del Piero, Di Natale, Quagliarella.
Ieri poi e' pesato soprattutto, in questo schema, i tagli di Pirlo.
Inoltre gestire la squadra campione del mondo da allenatore non e' semplice.
Anche la selezione dei giocatori deve essere diversa: devi prendere i migliori del momento e valutarne lo stato di forma.
Un esempio: Inzaghi.
Premesso che non mi piace proprio come giocatore, era uno di quelli da portare, visto lo stato di forma, la voglia di fare, l'istinto e il cinismo.
Un ottimo giocatore da affiancare a Toni, per liberarlo da marcature troppo pressanti
-
-

themonster
Per me il problema e' Donadoni per il semplice fatto che è allenatore da troppo poco tempo e non ha mai allenato grandi squadre, quindi non ha esperienze in gestioni di team a grossi livelli, quale la nazionale.
Lo dimostra il modulo utilizzato, tipico delle squadre di salvezza in serie a: una punta in avanti, super difesa e ripartenze con lanci lunghi a superare il centrocampo.
Ma noi siamo l'Italia! Noi dobbiamo incutere timore, giocare con Toni si, ma con due altri attaccandi (o simili) come Totti (se...), Del Piero, Di Natale, Quagliarella.
Ieri poi e' pesato soprattutto, in questo schema, i tagli di Pirlo.
Inoltre gestire la squadra campione del mondo da allenatore non e' semplice.
Anche la selezione dei giocatori deve essere diversa: devi prendere i migliori del momento e valutarne lo stato di forma.
Un esempio: Inzaghi.
Premesso che non mi piace proprio come giocatore, era uno di quelli da portare, visto lo stato di forma, la voglia di fare, l'istinto e il cinismo.
Un ottimo giocatore da affiancare a Toni, per liberarlo da marcature troppo pressanti
Sono d'accordo.
-
-
io dico che la cazzata l'hanno fatta De Rossi e Di Natale. Casillas è un portiere che predilige i tiri a mezz'aria. Entrambi hanno cercato la precisione e non la potenza...la colpa è loro
-
-
Concordo con Man, le colpe sono da dare a questi giocatori:
Toni: pessimo, un europeo da 4,5
De Rossi: doveva essere il vice Pirlo ma non ha saputo dare ordine come fa Andrea. Il rigore sbagliato e' la goccia che fa traboccare il vaso
Di Natale: doveva essere la rivelazione ma ha tradito le aspettative. Ha fato due o tre cose belle il resto buio totale. Il rigore l'ha tirato da cani, un giocatore professionista non puo' tirare come un ragazzino al campetto.
-
-
e vero de rossi e di natale hanno sbagliato i rigori ma in campo non e che siamo stati un gran che,pochi tiri in porta rispetto a loro,toni praticamente
giocava da solo,cassano che spesso doveva fare anche il lavoro di grosso,non e stata la nazionale che ci ha fatto vincere ai mondiali,mi dispiace per donadoni ma per me e ancora poco esperto per allenare la nazionale,sono rimasta veramente molto delusa
-
-
Lo dico da genoano, ma Cassano nel primo tempo ha giocato veramente bene. E ne sono felice, perchè se avessimo avuto in giocatore là davanti che facesse bene i movimenti, e fosse un minimo veloce, avremmo fatto sicuramente gol. Ma Toni ha fatto l'esatto contrario, è stato davvero vergognoso. La colpa dell'elimininazione è di Donadoni, che ha sbagliato l'assetto tattico e, per paura delle critiche, non ha levato Toni. Io dico, se al posto di Di Natale usava il cambio per mettere Borriello al posto di Toni, avevi un uomo fresco che ha fatto 19 reti e non ha sbagliato rigori. Poteva essere l'arma buona!
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-

Man-Tiburon!
io dico che la cazzata l'hanno fatta De Rossi e Di Natale. Casillas è un portiere che predilige i tiri a mezz'aria. Entrambi hanno cercato la precisione e non la potenza...la colpa è loro
Secondo me, per quanto De Rossi e Di Natale abbiamo sbagliato i rigori, la colpa della partita persa non è di certo la loro. Non possiamo addossare la colpa ai rigoristi, ma ad un allenatore che a mio avviso ha sbagliato l'impostazione di gioco della squadra sin dall'inizio (dalla prima partita di quest'europeo). Ha puntato tutto su Toni, un giocatore che si è rivelato un vero flop: in tutte le partite giocate credo avrà avuto più di 20 opportunità di segnare (se non di più), e neanche una volta ci è riuscito (in alcune occasioni anche io probabilmente avrei buttato la palla in rete!). Certo, in questa partita contro la Spagna mancavano 2 pilastri importanti: Gattuso e Pirlo, ma questo non giustifica la sconfitta. Potevamo farcela se Donadoni organizzava meglio il gioco. Ma come si fa a puntare su un gioco difensivo (difesa inattaccabile) quando lo scopo è quello di vincere la partita?? Perchè lì avanti mettere solo Toni (un "ceppone"), quando poi disponeva di altre punte? Perchè Del Piero è entarto solo gli 15 minuti? Ci sono tanti perchè, ciò che rimane è certamente una amara sconfitta , e una meritatissima vittoria della Spagna.
-
Segnalibri