Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Incentivi Per La Rottamazione Dei Frigoriferi Per Tutto Il 2008

  1. #1
    Amministratore - Mister ATN 2010 - Mister Cultura ATN 2010
    Points: 206,213, Level: 64
    Level completed: 73%, Points required for next Level: 1,737
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di themonster
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Genere
    Maschio
    Località
    Mercato San Severino, Italy
    Messaggi
    6,753
    Punteggio
    206,213
    Livello
    64
    Credits
    531,697
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 Volte in 2 Post
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Incentivi Per La Rottamazione Dei Frigoriferi Per Tutto Il 2008

    INCENTIVI PER LA ROTTAMAZIONE DEI FRIGORIFERI PER TUTTO IL 2008

    Al via lo sconto Irpef per chi rottama frigoriferi e congelatori acquistando apparecchi a maggior risparmio energetico. Sarà necessario conservare scontrini e ricevute e una autodichiarazione da cui risulti lo smaltimento del vecchio elettrodomestico. L’Agenzia delle Entrate in una circolare detta le regole per usufruire dello sconto introdotto dalla finanziaria 2007. La detrazione, prevista per il solo periodo d’imposta 2007, è riconosciuta per una quota pari al 20 per cento dei costi sostenuti entro il 31 dicembre 2007 ed effettivamente rimasti a carico del contribuente, fino alla soglia massima di detrazione pari a 200 euro per ciascun apparecchio.
    Ai fini del riconoscimento della detrazione, spiega la circolare, il contribuente, dovrà conservare la fattura o lo scontrino recante i dati identificativi dell’acquirente, la classe energetica non inferiore ad A+ dell’elettrodomestico acquistato, la data di acquisto, e una ulteriore documentazione da cui si possa evincere l’avvenuta sostituzione dell’elettrodomestico.
    A tal fine, il contribuente è tenuto a redigere apposita autodichiarazione, da conservare ed esibire agli uffici dell’Agenzia delle Entrate in caso di eventuali richieste, dalla quale risulti la tipologia dell’apparecchio sostituito (frigorifero, congelatore, ecc…) e le modalità utilizzate per la dismissione dello stesso. La certificazione, spiega la circolare, dovrà recare l’indicazione dell’impresa o dell’ente cui è stato conferito l’apparecchio o che abbia provveduto al ritiro o allo smaltimento dello stesso.
    I contribuenti che, anteriormente alla data di emanazione della presente circolare, abbiano già provveduto alla sostituzione del proprio apparecchio con uno di classe energetica non inferiore ad A+, per poter fruire della detrazione, devono essere in possesso della fattura o scontrino parlante attestante l’acquisto, e dell’autodichiarazione sullo smaltimento del vecchio.
    La circolare infine precisa che possono essere considerati, ai fini della determinazione dell’importo concretamente detraibile, anche i costi di trasporto e le eventuali spese connesse allo smaltimento dell’apparecchiatura dismessa, purché debitamente documentati dal percettore dei corrispettivi.

  2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor
     

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •