Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Mercato libero dell'energia

Utente spaesato
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 52
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    3 months registeredTagger Second Class500 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    598
    Livello
    3
    Credits
    399
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Mercato libero dell'energia

Ciao,
    ho deciso di inoltrarmi in questo mondo per vedere se vale la pena distaccarsi da enel (psicologicamente) e scegliere un altro operatore.
    Devo dire che però la cosa è abbastanza fumosa.. ci ho messo un po' per capire che si puo' o non si puo' fare il passaggio al mercato libero.
    La prima cosa che ho fatto per capire se mi conveniva o meno è quella di andare sul sito di altroconsumo.it e leggermi qualche articolo. Poi li ho scoperto che per i soci (io sono socio) c'è un programmino web che ti permette di selezionare l'operatore mi conveniente per te. E sulla mia configurazione (domestica, 3kw, miacittà, residenziale ecc) il più conveniente era "edison web luce". Da questi risultati però ho notato che mancavano tutta una serie di "piccoli" operatori (tipo flyenergia o sorgenia) che invece comparivano in molti altri siti su internet. Addirittura i risultati contemplavano solo contratti enel e edison fino alla nona posizione. Il decimo era ENI. Quindi mi sono convinto che l'applicazione su altroconsumo non contemplava tutti gli operatori.
    Se invece vado su qualetariffa.it e selezione 3kw,unacittàvicinoallamia,1200kw/h viene fuori un risultato completamente diverso.. ossia a me converrebbe "enel - energia tuttocompreso small" e al secondo posto e-on (che in altro consumo era uscito tipo al 12°)..
    a questo punto sono un tantino confuso..

Proprio su questo forum diverse persone sembrano trovarsi bene con e-on però ho anche letto che essa possiede diverse centrali nucleari... quindi io personalmente eviterei di sceglierla. Altri dicono (sempre leggendo su internet) che edison avrebbe dei costi occulti che compaiono solo in bolletta... ma come cacchio faccio ad orientarmi...?
    esiste una lista ufficiale dei gestori ?
    Come faccio a sapere quello che mi conviene di più ?

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •