-
Incentivi per l'eolico domestico
Incentivi per l'eolico domestico
Poco divulgata da giornali e televisioni la buona notizia relativa al recente varo di una Finanziaria che prevede il massimo sostegno all’istallazione di impianti domestici per la produzione di energia elettrica dal vento.
“Conto Energia Eolico” prevede un premio di 30 centesimi per Kw prodotto lungo un periodo di 15 anni a partire dall’anno appena cominciato. Gli impianti di produzione di energia da vento ricevono un incentivo governativo forse decisivo per la loro messa in opera nella nostra quotidianità.
L’entità monetaria di questo premio è infatti superiore al costo dell’installazione del 'mulino a vento' (dai 2.500 ai 5.000 euro) che può pertanto essere impiantato nel giardino o sul tetto di casa ad un costo pari a zero.
Un impianto in grado di sviluppare 1 kilowatt di energia e' perfettamente in grado di coprire il consumo medio di una famiglia di 3 persone rivelandosi meno oneroso dell’installazione di pannelli fotovoltaici.
-
-
10-02-2008 11: 37 Annunci Google
-
Grazie themonster, ma vorrei sapere: esistono impinanti eolici domestici da 1kw, se sì dove si possono trovare in relazione anche ai costi.
Ciao
Ps: se mi puoi indicare dove trovare anche il testo relativo agli incentivi a cui fai riferimento.
Grazie
-
-
Puoi trovare tutto sul sito dei verdi alla sezione energie : http://www.ecquologia.it/cms/content/section/5/34/
Un'ottima fonte di approfondimento
-
-
Noi nella casa che stiamo comprando abbiamo un tetto enorme e se non avremo molte spese penso me invece dell'eolico metteremo il fotovoltaico, anche se i costi di quest'ultimo ultimamente non sono tanto bassi, ma l'importante è cominciare.
Byez
-
Segnalibri