-
-
-
06-11-2010 19: 30 Annunci Google
-
Ciao bella 43, non esiste alcuna verisone 0.49d. L'ultima release disponibile è la 0.50a, mentre quella precedente era la 0.49c, come indicato nel tuo screen.
Hai ultimamente installato un antivirus o un firewall che potrebbe andare a bloccare l'eseguibile emule.exe?
Prova ad eseguire questa prova: chiudi eMule, scarica i binari di eMule 0.50a da qui, estrai dall'archivio il file eMule.exe e sostituiscilo a quello "vecchio" presente nella cartella denominata eMule (il nome della cartella è un esempio), per intenderci è quella directory nella quale risiedono le cartelle incoming , temp ecc. A questo punto lancia il nuovo eseguibile e nell'eventuale popup che successivamente visualizzerai consenti l'inserimento di emule tra le eccezioni del tuo firewall.
Qual è il tuo sistema operativo?
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.
-
-

Originariamente Scritto da
dylandog84
Ciao bella 43, non esiste alcuna verisone 0.49d. L'ultima release disponibile è la 0.50a, mentre quella precedente era la 0.49c, come indicato nel tuo screen.
Hai ultimamente installato un antivirus o un firewall che potrebbe andare a bloccare l'eseguibile emule.exe?
Prova ad eseguire questa prova: chiudi eMule, scarica i binari di eMule 0.50a da
qui, estrai dall'archivio il file eMule.exe e sostituiscilo a quello "vecchio" presente nella cartella denominata eMule (il nome della cartella è un esempio), per intenderci è quella directory nella quale risiedono le cartelle incoming , temp ecc. A questo punto lancia il nuovo eseguibile e nell'eventuale popup che successivamente visualizzerai consenti l'inserimento di emule tra le eccezioni del tuo firewall.
Qual è il tuo sistema operativo?

Scusa metto sempre il sistema operativo stavolta dimenticato XP.
Solito antivirus AVG versione 2011 free, firewall non ne tengo.
Si ho messo 49d a caso perchè non riuscivo a leggere a quale nuovo si riferisse.
Domanda: io sostituisco quello che tu chiami "binari" con la 0.50 ma non è che mi va in tilt le porte di router ecc. sono diventata matta. Ovviamente l'ha messo a posto un amico in camera caritatis perchè io ho il modem Alice + router (Kraun) collegati con ethernet e ???? che coprono due pc fissi ed uno portatile wi-fi, perchè i modem che includono anche il router non funzionano da me e non chiedermi perchè NON lo so.
Ne ho cambiati 5 prima di trovare questa soluzione.
Se non avrò problemi modifico quello che dici tu ma se sussiste un dubbio dammi un altra soluzione, prego
che non mi tocchi questa soluzione
-
-
io sostituisco quello che tu chiami "binari" con la 0.50 ma non è che mi va in tilt le porte di router ecc.
Tranquilla
, scarica i binari, estrai solo il file emule.exe, sostituiscilo a quello già esistente presente nella cartella eMule (o quella contenente le cartelle Config, Incoming, ecc...), avvia eMule, salta completamente il wizard di configurazione (premi "annulla" se lo visualizzi) e controlla se in opzioni -> connessione sono presenti le porte TCP/UDP utilizzate con la precedente versione. Magari segnatele su un foglietto, così puoi sempre riprenderle senza dover ricreare le regole all'interno del tuo router.
Scusa se sono stato un pochino troppo superficiale nell'esporre il suggerimento nel mio post precedente.
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.
-
-
-
-
Ciao, se il metodo che ti ho suggerito non funziona, prova a scompattare sul desktop i binari precedentemente scaricati (usa winrar per effettuare l'operazione). Dovresti visualizzare una cartella denominata "eMule 0.50a" contenente tutti i file utili al funzionamento del software p2p. Aprila, quindi lancia emule.exe e segui tutta la procedura di installazione. Ricorda di inserire i numeri di porte TCP/UDP utilizzati con l'altro eMule.
Hai i privilegi di amministratore sul tuo pc?
-
-
mmm...
mi sà tanto di problema di registro.
Quando i pc cominciano a fare questi errori mi viene sempre da pensare al registro corrotto o ad un virus che ha fatto qualche danno.
Ma prima, come dice Dylan, assicurati di avere diritti di amministratore.
Da quanto tempo è in funzione la versione di xp che hai installato?
Prova a fare una pulizia del registro usando CCleaner, se non ce l'hai installato puoi scaricarlo da qui: http://www.piriform.com/
Dopo aver controllato e riparato gli errori del registro (e riavviato il pc), se ancora non funzionasse, io proverei a disinstallare le vecchia versione di emule e a reinstallare la nuova in una nuova cartella in una posizione diversa dalla precedente (sempre dopo aver riavviato).
Se hai un router hai anche un firewall perchè sono installati sui router stessi (generalmente...) e vanno configurati correttamente ma il massimo che ti può capitare è di avere id basso.
Io ti suggerirei di provare ad installare un altro antivirus al posto di AVG.
Antivir di Avira è gratuito per l'uso familiare e ne ho un'ottima esperienza personale.
Qui: http://www.free-av.com/
Lo giudico superiore a nomi molto più blasonati nel mondo degli antivirus.
Esperienza di anni e pc mai formattati....
Però, bisogna ricordarsi che una scansione al giorno.... toglie la formattazione di torno!!!
Ricorda che due antivirus su uno stesso pc non devono mai essere attivi contemporaneamente.
Se non sei pratica di queste cose ti suggerisco di disinstallare prima il vecchio, riavviare, installare il nuovo che avrai preventivamente scaricato.
Se non hai mai fatto manutenzione al disco rigido proverei anche a fare uno scandisk alla ricerca di errori sul disco o di settori danneggiati.
Se nonostante i suggerimenti di dylandog84 e i miei ancora non dovesse funzionare prenderei in considerazione la possibilità di riformattare e reinstallare il sistema operativo.
Se non sei in grado di farlo da sola, e non hai un amico che te lo possa fare, generalmente un assemblatore è in grado di farlo egregiamente con pochi soldini..... ma è una risorsa estrema!!! Non è così difficile. 
Sono sicuro che puoi trovare delle guide su internet su come si fà, anzi se cerchi con Google: "come installare windows xp" troverai diverse guide da poter seguire.
Ovviamente prima di fare tale operazione segnati tutte le impostazioni di emule su un foglietto come ti ha già detto dylan in modo da poterle replicare facilmente sulla nuova installazione e in tutta autonomia.
Dài speriamo che mi sbaglio e che riesci a risolvere diversamente.
Facci sapere!! 
-
-
@ dylandog84
Grazie.
Ho preso nota di tutti i suggerimenti ed ho salvato quanto scaricato dal link segnalato: non si sa mai per una prossima volta 
@ ErCrociera
Grazie.
Per problemi di pochi giorni fa ho fatto tutte le pulizie (CCleaner, Malwarebytes, Combofix, SuperAntivirus, Ads) e Hijack finale perchè ho avuto la fortunaccia di avere in linea un amico da Pisa (tramite chat) ed ora è pulito (almeno cosi dice l'esperto).
Conosco l'antivirus da te segnalato, ma non essendo una "cima" nelle impostazioni mi trovo meglio con AVG Free 2011 che è veramente buono l'ho scaricato pochi giorni fa dopo la pulizia. Se non fa il suo dovere andrò sul tuo.
Soluzione
Ora veniamo al problema, forse per casualità, ma è risolto e vi spiego come.
Se leggete la mia domanda, avevo detto che questo problema era già accaduto ed anche risolto ma non ricordavo il come.
Siccome da "vecchia" impiegata (avvocatura-imposte ecc.) si teneva sempre traccia, conservo e copio tutto ma con tante cose non sempre ricordo dove (cartaceo o dvd) 
Per spiegarmi meglio metto lo screen

Andando in "opzioni" generale, ho tolto la spunta a "splash screen" e, Tutto è tornato OK.
Non so se questo sistema servirà sempre però è servito per la seconda volta.
Io l'avevo tolto ma ho un pc nuovo da circa 6 mesi perchè l'altro si è "bruciato" e si vede che reinstallando (non io) eMule non è stata levata la spunta. Io non l'ho usato da allora perchè sono andata ad utilizzare pc di marito (così il mio resta veloce
) ma ora la pacchia è finita ormai ha capito cosa lo rallenta
e quindi FINE.
Mi sono permessa di mettere questo screen e spiegare come ho fatto anche se sono sicura che questa soluzione senz'altro la conoscevate.
Grazie a tutti mi siete stati moooolto utili, ho imparato delle cose nuove e le ho archiviate alla "bisogna" 
Ciao e buona domenica.
-
-
-
Segnalibri