-
HUAWEI E5830 di Wind; problemi con Emule
HUAWEI E5830 di Wind; problemi con Emule
non so se è questa la sezione adatta; non sono riuscito a trovare quella che parla delle penne USB usate per navigare in rete.
cosa è il HUAWEI E5830 ? è una penna USB un po' più grossa delle altre che funge anche modem/router Wireless; ovvero è possibile collegarvi anche altri PC.
mi sono accorto che con Emule ho dei problemi; mi mette sempre un ID-Basso; e mi sono accorto che blocca le porte; io ho disattivato il firewall di questo modem router, ma le cose non cambiano.
l'operatore che uso è Wind con la tariffa di 100 ore mensili; ho usato la SIM nel mio cellulare Nokia; e con questo non ci sono blocchi ( vado con ID alto e i test delle porte sono positivi ) ; invece se uso il modem in oggetto, i test delle porte falliscono miseramente; quale è il problema?
grazie
Alenis
Ultima modifica di themonster; 27-09-2010 alle 12: 44
-
-
26-09-2010 23: 37 Annunci Google
-
hai provato ad abilitare l'upnp per aprire le porte (è un'opzione di emule, la trovi in opzione/connessione)? visto che funziona anche da router, tu quando la usi sei connesso direttamente ad internet o passi attraverso una lan del router? in quel caso potresti dover aprire manualmente le porte che vuoi usare accedendo alla pagina delle impostazioni del router
-
-

Originariamente Scritto da
gatsu
hai provato ad abilitare l'upnp per aprire le porte (è un'opzione di emule, la trovi in opzione/connessione)? visto che funziona anche da router, tu quando la usi sei connesso direttamente ad internet o passi attraverso una lan del router? in quel caso potresti dover aprire manualmente le porte che vuoi usare accedendo alla pagina delle impostazioni del router
gatsu ha detto un parere giusto.
un altra cosa da controllare è se, partendo sempre dal presupposto che stai utilizzando un router, dovresti controllare se le porte che sono configurate nel router sono le stesse che hai su emule.
ti invito a visitare i seguenti articoli nel nostro topic dedicato ad emule:
1: http://www.atuttonet.it/forum/emule/...l-muletto.html
2: http://www.atuttonet.it/forum/emule/...ri-router.html
3: http://www.atuttonet.it/forum/emule/...vostro-pc.html
il 1' spiega come e quali porte aprire, il 2' è una spiegazione con i link alla configurazione di vari rouetr ed il 3' ti spiegherà come ipostare ip statico al tuo Pc cosa importntissima per emule
resto a tua disposizione per eventuali domande.
-
-
credo di aver risolto:
ho usato ipconfig per vedere che IP mi dava
per esempio IP 192.168.1.100
gli altri parametri erano
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS preferito 192.168.1.1
sono entrato nella configurazione dell' HUAWEI E5830; Alla Sezione "Security Settings" -----> "DMZ Settings" ho spuntato "Enabled";
In "DMZ IP Address" ho inserito 192.168.1.100
ho cliccato su "apply" e chiuso tutto;
ho ottenuto ID Alto;
ho fatto test delle Porte e quello della UDP è fallito; strano però che la rete KAD risulta connettersi comunque; che significa? che la KAD funziona comunque?
cosa potrei fare per far riuscire il test porte UDP? se provo a metterne un'altra in Emule, quest'ultimo non me la fa testare; oppure va bene anche così? cioè se la rete KAD risulta connessa posso andare tranquillo?
-
-
se sul mondino in basso a destra hai le due freccette verdi è tutto ok!
non confonderti con quelle orizzontale e verticale ( sono di upload e download), vedi quelle trasversali sul mondo.
piccolo approfondimento:
settati i limiti?
attivato offuscamento?
qualsiasi cosa contattami o vai nel topic p2p di atuttonet, e segui la sezione emule.
-
-
si, sul mondino entrambe le frecce sono verdi; settati limiti e offuscamento; grazie ancora!!
-
-
la porta udp incide sul traffico in uscita, se risulta firewalled al massimo avrai una velocità di upload minore, il che potrebbe influire un po sul tuo punteggio di coda, ma non è un dramma, è ok (fermo restando che è possibile che al prossimo avvio di emule quella porta venga aperta correttamente, misteri del ciuco)
-
-
solo una cosa; c'è chi mi ha detto che mettere l'IP in DMZ è pericoloso; anche se ho il firewall; a me pare strano.
-
Segnalibri