-
io controllo di più il valore della upload, infatti cerco di metterla bassa per "Bloccare" le leechers, ogni tanto ne trovi qualcuna
Si sta uscendo un pò dal seminato...
Nel panorama ed2k/kad i leecher sono quei client che intendono scaricare (avvalendosi dell'upload altrui) e nel contempo uppare a velocità ridicole, o peggio a 0 KB/s.
Gli sviluppatori di eMule hanno introdotto un piccolo accorgimento per evitare la diffusione di questa cattiva abitudine.
eMule limita la velocità di download a quattro volte la velocità di upload impostata nel momento in cui quest'ultima è inferiore ai 10 KB/s.
Se la velocità di upload va addirittura sotto i 3 KB/s, allora il limite al download verrà inasprito a 3 volte l'upload.
Esempi:
limite di upload a 9 KB/s -> download massimo a 36 KB/s.
limite di upload a 2 KB/s -> download massimo a 6 KB/s.
Come contorno subentrano i tanto famosi crediti , i quali "premiano" coloro che uppano agevolandone la scalata della coda di attesa dei client loro debitori.
Per quanto riguarda il panorama torrent, credo esista qualcosa che limiti la velocità di download a coloro che uppano a velocità bassissime, ma non saprei dirti come in quanto non conosco il protocollo torrent in maniera approfondita. Credo c'entri il share ratio.
Dopo questa abbondante premessa, spero tu capisca l'importanza di mantenere un upload adeguato e proporzionale alla capacità offerta dal tuo gestore adsl.
Ti ricordo che la banda (intesa come quantità di dati condivisi/scambiati) non si crea dal nulla.
La tua velocità di download deriva dalla somma degli upload degli altri client contattati per i file che stai scaricando; quindi, se lasci l'upload a 0 o a poco più, non fai altro che uccidere il p2p.
I leecher hanno vita breve. 
Chiudo questo abbondante off topic.
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.
-
-
17-09-2010 18: 43 Annunci Google
-
Dilan, le leechers avranno vita breve ma intanto a volte un file scaricabile in 2 giorni ce ne mette 8 0 9!!! E poi in realtà è un argomento più complesso di ciò che sembra, visto che le regole sono tante: per es se si è in coda occorre rispettarla mentre alcuni utenti sono piuttosto disinvolti, capita che alcuni vengano "bannati" perchè usano "Vampiri" ovvero Mod illegali
Detto questo UTorrent ha regole buone, ma a volte è particolare, per es quando alcuni che hanno meno % di me magari mi danno parti di file, mentre mi aspetterei che sia io a darli a loro, ma chiudiamo qui per non andare troppo OT, sono i misteri di internet, resteranno tali, almeno per me
Ciao e grazie
NX01
-
Segnalibri