Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: parliamo dell'offuscamento

Utente bannato
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 252
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    78

Predefinito parliamo dell'offuscamento

molti provider si prendono il lusso di decidere in modo arbitrario ciò che un loro utente può o non può fare!
    la funzione dell'offuscamento offerta da emule non rende ne invisibile ne tanto meno anonimi, andrebbe contro il funzionamento del programma, ma fa si che i dati che passano risultino casuali a chi cerca di controllarli, cose a caso, senza significato.
    L'offuscamento una volta attivato funziona per i protocolli ed2k TCP e UDP, Server TCP e UDP, Kad TCP e Kad UDP.

come lo attiviamo.
    andiamo in opzioni--sicurezza
    qui spuntiamo la casella dove c'è scritto attiva il protocollo d'offuscamento.
    da questo momento siamo "casuali" al nostro provider
    sul nostro pc non accadrà nulla salvo un aumento insignificante dell'utilizzo del processore e una manciata di byte di overhead (cioè sprecati) nei collegamenti.
    così come l'interfaccia grafica del nostro muletto rimarrà invariata.
    potremmo ora controllare nella pagina dei server se e quali supportino l'offuscamento, troverete la parola si nella colonna intestata offuscamento.
    Ultima modifica di Joshh; 15-08-2010 alle 19: 17

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente veterano
    Level completed: 23%, Points required for next Level: 697
    Overall activity: 22.0%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di dylandog84
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,853
    Livello
    9
    Credits
    16,534
    Depositati
    7,443
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 Volte in 2 Post

Predefinito

Durante l'installazione, alcune mod di eMule hanno abilitato di default questa opzione in quanto diversi server ed2k non accettano la richiesta di collegamento pervenuta da client che risultano avere tale funzione disattivata.

Citazione Originariamente Scritto da pinkfloyd
    andrebbe contro il funzionamento del programma
    Non è che l'offuscamento vada contro la filosofia del programma. L'offuscamento NON rende anonimi in quanto emule si basa sugli ip address dei client che lo utilizzano al fine di poter inviare i dati da/verso una specifica destinazione. In altre parole, con eMule è impossibile diventare "invisibili".

Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

Utente bannato
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dylandog84 Visualizza Messaggio
    Durante l'installazione, alcune mod di eMule hanno abilitato di default questa opzione in quanto diversi server ed2k non accettano la richiesta di collegamento pervenuta da client che risultano avere tale funzione disattivata.

Non è che l'offuscamento vada contro la filosofia del programma. L'offuscamento NON rende anonimi in quanto emule si basa sugli ip address dei client che lo utilizzano al fine di poter inviare i dati da/verso una specifica destinazione. In altre parole, con eMule è impossibile diventare "invisibili".

e io che ho detto?

Utente veterano
    Level completed: 23%, Points required for next Level: 697
    Overall activity: 22.0%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di dylandog84
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,853
    Livello
    9
    Credits
    16,534
    Depositati
    7,443
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 Volte in 2 Post

Predefinito

Ho solo affermato che non esiste alcuna funzione abile a rendere anonimo il traffico dati su emule. Ho rafforzato la mia tesi spiegando il basilare utilizzo degli ip per il funzionamento del client. Nulla più.
    Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

Utente bannato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dylandog84 Visualizza Messaggio
    Ho solo affermato che non esiste alcuna funzione abile a rendere anonimo il traffico dati su emule. Ho rafforzato la mia tesi spiegando il basilare utilizzo degli ip per il funzionamento del client. Nulla più.

è il tuo forte

io generalizzo, tu affondi nel tuo immenso sapere

Utente rispettabile
    Level completed: 44%, Points required for next Level: 340
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Lucarella
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,810
    Livello
    6
    Credits
    3,469
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

L'offuscamento, di default, è impostato a 128 byte, ma se si volesse aumentare tale valore (consigliabile agli utenti tele2/teletu), in modo da aumentare la casualità dei dati, è possibile farlo in modo semplice e veloce. Vediamo come:

eMule ufficiale (versione base)
    1. Aprire il file "preferences.ini" con il blocco note di Win

1. inserisci manualmente la voce CryptTCPPaddingLength=255 subito dopo le voci
      "CryptLayerRequested=1
      CryptLayerRequired=0
      CryptLayerSupported=1"

1. salvare il file

eMule Mod's
    Su alcune mod's di eMule è possibile campbiare questo valore direttamente dal client, e più esattamente da Opzioni/opzioni avanzate, come nel caso di eMule Xtreme. Mentre per mod's come la MorphXT e la MorphCA, il percorso è quasi identico, solo che dovrete scorrete fino in fondo il menu Opzioni avanzate fino all'ultima voce, Opzioni Avanzate, espanderla con un doppio clik e continuare a scorrere il menu, finchè non troverete la voce Obfuscation-Padding-Length: o Byte di riempimento per l’offuscamento con il valore di defaul al fianco.
    Cliccate su questo valore per modificarlo ed inserite il valore di 254 massimo.

N.B. Sulle mod's non si può inserire il valore 255 come nell'ufficiale (base), poichè supportano fino a 254.

Mentre, se usate altre mod's di eMule, in cui non compaia l'opzione sopra descritta, potrete agire sempre sul file "preferences.ini", come descritto sopra per eMule base o, se la voce sia già presente, modificare soltanto il valore numerico.

PS:Ho iniziato a scrivere queste poche righe quando non erano presenti i nuovi post, solo che per altri impegni ho perso un pò di tempo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •