-
Torna l'ICI sulla prima casa?
A quanto pare il nuovo Governo, per risanare i nostri conti pubblici, sta decidendo di reintrodurre l'ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) sulla prima casa, che era stata tolta qualche anno fa.
Monti afferma che non pagare l'ICI sulla prima casa è un'anomalia italiana, perchè negli altri Paesi Europei la si paga.
Voi che ne pensate?
-
-
18-11-2011 11: 07 Annunci Google
-
Bel dilemma caro Joshh: concordo sulla necessità di manovre importanti per risanare i conti pubblici e quindi dare credibilità al nostro paese ma, a mio avviso, se tale tassa verrà introdotta nuovamente dovrà essere ponderata in base alla ricchezza delle persone.
Sono d'accordo nel pagare una tassa per aiutare il mio paese (se il governo risulterà essere credibile), ma tale tassa dovrà essere almeno 5 volte superiore per chi è benestante, il contributo dovrà essere proporzionato in modo equo.
-
-
Io ho acquistato da poco casa e, vista la mia solita fortuna, viene riproposta l'ICI. Sono d'accordo con Delo sul fatto che mi stà bene pagare la mia quota ma chi ha di più deve pagare di più, proprio per questo avrei visto meglio una patrimoniale sui beni.
-
-
-
-
Normale che dobbiamo pagare: la sinistra voleva dare tutto a tutti e ora non può dare nulla a nessuno...Qui sto zitta per non farmi bannare!!! Ma indovinate cosa penso
Sta parlando Monti, da 3Monti a uno solo: speriamo che quello rimasto non sia quello di pietà!
-
-
Stò ascoltando anch'io la conferenza stampa, ma finora non hanno ancora parlato dell'Ici.
-
Segnalibri