Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: mai più mister gentilezza-tredicesimo episodio

  1. #1
    Utente Leggenda
    Points: 14,702, Level: 17
    Level completed: 66%, Points required for next Level: 548
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di manicomio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Genere
    Maschio
    Località
    cuneo
    Messaggi
    1,486
    Punteggio
    14,702
    Livello
    17
    Credits
    68,805
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito mai più mister gentilezza-tredicesimo episodio

    TITOLO ORIGINALE: no more MR.nice guy
    TITOLO IN ITALIANO: mai più mister gentilezza

    TRAMA:

    Durante uno sciopero degli infermieri al Princeton Hospital vediamo una coppia, Jeff e sua moglie. Lui, inguaribile ottimista, viene allontanato con indifferenza da un fattorino insistente; a quel punto sviene e viene ricoverato.
    House intanto gironzola al Pronto Soccorso, guardandosi bene dal lavorare. Viene però attratto da quest'uomo, che non si lamenta ed è cordiale con tutti; unici sintomi alterazione del gusto (tutto ha il sapore di meringa al limone) e svenimenti.
    Il diagnosta convoca il team ed inizia a proporre diagnosi differenziali, tra la derisione generale da parte del suo staff: per loro è solo una banale influenza farcita da buona educazione. Dopo aver ordinato i test di routine House si concede una partita a bowling con Chase e parlano di Amber (la bastarda tagliagole) e Wilson; non contento dopo si reca a casa loro, chiedendo un affidamento congiunto (come se l'amico di House fosse un figlio).
    Foreman e Kurtner scandagliano la casa della persona gentile: trovano acido idrofluorico, probabile responsabile dell'alterazione del gusto. House invece si reca da Cuddy eleggendola giudice esterno per l'assegnazione dell'ambito oncologo; Cuddy pretende in cambio una valutazione dettagliata dello staff del reparto di medicina diagnostica, di cui House è capo.
    Mentre viene scartata la sindrome di Williams risulta positivo il test per la neurosifilide, Numero Tredici propone un FPO (Forame ovale pervio) e Foreman scrive le valutazioni sul team al posto del capo.
    Successivamente un ictus e perdite di sangue fanno propendere Kurtner per l'ematemesi, verrà testato anche per l'epatite e sarcoidosi ma senza esito.
    In seguito ad uno scambio di fiale lo staff pensa che House abbia la sifilide: in realtà il sangue è quello di Amber ma il diagnosta finge di essersi addolcito grazie alla penicillina.
    Kurtner è il risolutore del caso: una volta scoperto che House non ha la sifilide ripensa all'uomo e alle malattie tipiche del Costa Rica (dove ha lavorato prima di sposarsi). Tutti i sintomi combaciano con il morbo di Chagas (alcuni sono stati alterati dagli steroidi per la presunta epatite), il parassita è rimasto latente per ben 10 anni causando un leggero ispessimento della pressione intracranica.
    L'uomo mantiene l'umore positivo e sereno, ma nel riscoprire certi gusti nel mangiare, fa presagire altri possibili futuri cambiamenti del suo carattere. House e Amber, avendo trasgredito alle regole del patto, devono svolgere un lavoro da infermiere.
    simo&lesi juve4ever

  2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor
     

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •