-
Dimagrire mangiando dolci
Dimagrire mangiando dolci. Potrebbe sembrare assurdo, ma è quello che succede al mio metabolismo.
Nel mese di maggio ho deciso di fare un "fioretto" ed ho eliminato dalla mia alimentazione i dolci di cui mi cibavo in quantità decisamente importanti.
Ho eliminato ad esempio il cornetto o la zeppola della colazione , i biscotti durante la giornata , il pane e nutella dopo pranzo o dopo cena ( come dessert ) ,le torte o i dolci della domenica ecc.
Dopo un mese che mi sono privato di queste cose ho messo peso ed il mio stikle di vita non è cambiato per niente.
Deduco percio' che a me i DOLCI NON FANNO INGRASSARE e che quindi è tutta una cosa psicologica.
-
-
08-06-2010 17: 06 Annunci Google
-
Anche nel mio caso posso affermare che i dolci non fanno ingrassare. Mi abbuffo di cioccolato, torte e biscotti eppure non ingrasso di 1 chilo. Penso sia questione di metabolismo.
-
-
Mangiare i dolci di mattina è diverso che mangiarli dopocena: il metabolismo è più alto al mattino, però dopo una certa ora diminuisce, io li mangio SOLO a colazione e sto diminuendo di peso: va bene che nel mio caso era un problema dell'integratore gozzigeno, eliminato quello e ridotti i dolci (pochi) solo a colazione il peso sta scendendo e la tiroide è meno gonfia e senza altri noduli! (che non servono)
Anche se ognuno di noi ha un metabolismo diverso, quindi è difficile generalizzare, dipende da moltissimi fattori
Ciao
-
-
certo, non si può generalizzare, tuttavia i dolci andrebbero assunti la mattina, fino - diciamo - al primo pomeriggio. Una mia amica dietista dice che quello che mangiamo prima delle 16-17 (circa, ovviamente) non conta dal punto di vista dell'aumento di peso. Io ne mangio talmente pochi che non saprei, normalmente a un dolce preferisco un panino al prosciutto...
-
-
Mi interessa

Originariamente Scritto da
Moonriver1978
certo, tuttavia i dolci andrebbero assunti la mattina, fino - diciamo - al primo pomeriggio. Una mia amica dietista dice che quello che mangiamo prima delle 16-17 (circa, ovviamente) non conta dal punto di vista dell'aumento di peso.
Credo che ci sia qualcosa di vero in tutto questo, ed io stesso ho avuto modo di constatarlo o quasi.
Io, sarei ghiottissimo di dolci, ma naturalmente i rischi sono quelli che sappiamo.
In effetti ho rilevato che mangiando, ad esempio due grossi cannoli alla crema al mattino prima di andare al lavoro, mi sembrava di non avere conseguenze dal punto di vista dell'assimilazione.
Avevo pero' anche sentito dire che il dimagrimento,in realta' dipenderebbe semplicemente dal fatto di bruciare anche solo pochissime calorie in piu' di quelle che immagazziniamo.
Scusate questo mio intervento fiume, ma trovo interessantissima la questione, e sarebbe bellissimo, Moonriver 1978, se tu postassi, in base alle indicazioni di quella tua amica dietista, una specie di tabella dove parli dell'assimilazione o meno dei vari cibi in relazione ai vari momenti della giornata.
Grazie
-
-
discussione interessante! purtroppo sono molto golosa di dolci, torte-creme-caramelle, e faccio molta fatica a seguire la classica dieta del dietologo, proprio perchè di solito eliminano tutti gli zuccheri "superflui". in effetti mi sono data la regola di mangiarli (sempre in quantità controllata) entro l'ora di pranzo
-
-
Proverò a chiedere!!! Abbiate fede...
-
-
sicuramente accoglierò volentieri qualunque "trucchetto"
!!!
-
-
gli angeli esistono ma a volte non hanno le ali, allora li chiamiamo amici
-
Segnalibri