-
Pericolosa la dieta a base di spot tv
Pericolosa la dieta a base di spot tv
In base ad una recente ricerca americana, se provassimo a mangiare per una settimana solo i cibi consigliati dagli spot tv, glicemia e colesterolo andrebbero alle stelle e non solo. Chi ha lavorato a questo studio ha diligentemente fatto una lista della spesa scrivendo gli alimenti reclamizzati dalla televisione, è andato a riempire il carrello, e con ciò che ha comprato ha mangiato per una settimana.
Il risultato? Dietisti, dietologi e nutrizionisti hanno decretato che così mangiando, sarebbero 8 i nutrienti assunti in eccesso: zuccheri, proteine, grassi totali e saturi, selenio, sodio, niacina, tiamina e colesterolo.
Sarebbero invece ben 12 i nutrienti poco rappresentati: carboidrati, ferro, fosforo, vitamina A, calcio, vitamina E, magnesio, rame, potassio, acido pantotenico, fibre e vitamina D.
Come a dire che molti cibi reclamizzati contengono sostanze dannose per la salute e che concorrono allo sviluppo di diverse patologie, a discapito invece delle altre sostanze in grado di aiutare il giusto equilibrio del nostro fisico.
Non è una novità, ma passare dalla teoria alla pratica aiuta a fare ulteriore chiarezza.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
01-06-2010 18: 26 Annunci Google
-
Molto interessante questo studio, grazie arco.
-
-
ammetto di non essere stupita, in questo periodo sto facendo riflessioni molto simili. e sappiamo che i bambini sono i più sensibili ai messaggi della televisione!
-
-
Davvero interessante...si dovrebbe fare esattamente l'opposto: non mangiare quello che ti propone la pubblicità!
-
-
non arriverei a questi estremi, di qualcuno ci si dovrà pur fidare...
-
-
Mi fido del mio fruttivendolo e del mio macellaio, per esempio..a parte gli scherzi, hai ragione tu, tuttavia ogni tanto capitano delle notizie un pò sconcertanti. L'hai letta la faccenda dei bicchieri di McDonald tossici?
-
-
Dietro agli spot ci sono interessi enormi: non si chiede al tacchino di preparare il pranzo di Natale!!!
Ovvio che le multinazionali creano veri e propri battage per vendere, ma occorre ricordarsi che il cibo sano è quello che è fatto da madre natura, quindi cucinate Voi stessi: sarete più sani e felici
Ciao
-
-
certamente la cosa migliore è fare la spesa direttamente dal produttore, e prearare tutto con le nostre mani, ma almeno per me non è sempre possibile. e di solito le aziende specializzate nel biologico sono costosissime!
-
-
Questo è vero, purtroppo...certo in questo periodo di crisi economica è chiaro che stiamo mangiando tutti peggio. Ieri ero al supermercato e dalla maggior parte dei carrelli sbucavano solo prodotti in offerta, di qualsiasi marca o tipologia. Alla maggior parte della gente ora interessa risparmiare...(compresa me, intendiamoci!).
-
-
non dirmelo, bisogna fare i conti tutti i giorni come mai prima...la spesa sta diventandoun incubo per me, esco coi soldi contati!
-
Segnalibri