-
chi non sa cucinare
Chi come me non sa cucinare? vediamo un pò, oltre ai cuochi di atuttonet, se ci sono anche non-cuochi come me
Ultima modifica di Dog; 20-12-2007 alle 07: 36
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima. Achille Campanile
-
-
19-12-2007 23: 28 Annunci Google
-
Si impara Gogo.
Ci sono degli ottimi libri di cucina.
Io ad esempio ne ho preso uno
scritto da un inglese Jamie Oliver (che in patria sua è un dio)
che è venuto in italia ed ha cercato proprio i paesini dell'entroterra
di tutte le regioni facendosi spiegare dalla vecchia generazione
tutti i segreti e le ricette originali originali originali dei nostri piatti tipici.
E ci trovi tutti i piatti base senza modifiche strane, senza aggiunte, così come sono stati ideati dai nostri "vecchi", senza un ingrediente in piu o in meno.
Guarda te se lo doveva fare un inglese.
Puo' darsi ci siano libri simili in italiano,
ma ho messo sottosopra la libreria e non ne ho trovati.
-
-
E ci sono anche ottimi programmi televisivi; ti consiglio Gambero Rosso (su Raisatellite), il mio preferito. Lì tra l'altro potrai conoscere Jamie Oliver, che pur essendo inglese è un grande. Ha studiato in Italia e la sua cucina ne ha subito l'influsso, per quanto riguarda ingrediente e tecnica. Sarebbe un ottimo inizio, se si è interessati e si ha passione.
@Ly: che libro hai di J.Oliver? Quello del viaggio in Italia? Io ne ho un altro, in inglese, ma non ricordo il titolo.
-
-
Si è quello il cuoco di cui parlo ed è quello il libro che ho comperato.
Secondo me è fatto benissimo.
-
-
Diciamo che se devo farmi da mangiare non muoio di fame
Da lì ad essere un cuoco, però, ce ne passa ancora!
-
-
io so farmi solo un panino. nulla di più
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-
il problema di gogogo è che non si vuole applicare secondo me !
-
-
uff! è che mi annoia cucinare, in compenso mi piace mangiare 
bell'idea che ha avuto il cuoco inglesino! mi ha incuriosita, accenderò la tv e guarderò gambero rosso.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima. Achille Campanile
-
-
io riesco fare la pasta, questo è il massimo
-
-
E'importante sapere cucinare.
-
Segnalibri