-
Catarifrangente notturno obbligatorio per le bici
Catarifrangente notturno obbligatorio per le bici
Le ultime modifiche del Codice della Strada prevedono che da domani, 12 ottobre 2010 sarà obbligatorio, per chi percorre in bici strade extraurbane oppure gallerie e sottopassaggi urbani, indossare le bretelle o il giubbotto di sicurezza catarifrangente; la norma ne prevede l'utilizzo a partire da mezz'ora dopo il tramonto e per tutte le ore notturne.
Fra le diverse novità introdotte, questa mi sembra davvero ottima e credo permetterà di evitare molti incidenti causati dalla scarsa visibilità dei ciclisti nelle ore notturne.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
11-10-2010 19: 02 Annunci Google
-
Era ora che si intervenisse perchè la stragrande maggioranza dei ciclisti non ha i fanali funzionanti e qualcuno non ha addirittura il fanale anteriore. Tre anni fà in una sera nebbiosa per poco non ne investivo uno, extracomunitario per la cronaca.
-
-
Era ora che si intervenisse perchè la stragrande maggioranza dei ciclisti non ha i fanali funzionanti e qualcuno non li ha nemmeno. Tre anni fà in una sera nebbiosa per poco non ne investivo uno, extracomunitario per la cronaca.
-
-
Anche a me è successo più di una volta di sfiorare l'incidente in condizioni simili; ovviamente poi accade che per quanta prudenza possa usare, finisce che chi sta al volante si prenda buona parte del torto.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
In effetti di notte i ciclisti sono davvero poco visibili specie sulle strade secondarie.
-
Segnalibri