-

Originariamente Scritto da
Haplo
Grosso errore.
Andrebbe estesa a tutti.
Si eviterebbero tanti problemi sulle strade.
Cosa significa quindi che uno che ha la patente da 10 anni può bere?
e se è come ha detto Alis una persona che non regge nemmeno un bicchiere?
Anche se rientra nella soglia poterbbe causare danni gravi.
Ci vuole tanto a capirlo?
Quando si deve applicare rigidità non lo si fa, e magari lo si fa su cose meno importanti o gravi.
d'accordissimo con te, ma non si combatte solo con il codice della strada ma anche e soprattutto con iniziative come servizio pubblico notturno e taxi a buon prezzo.
-
-
29-07-2010 18: 32 Annunci Google
-

Alis
Perdonami Leo, sai quanto io amo la Sicilia, ma vieni un mesetto qui al Nord ( emila romagna per essere precisi) e vedrai che i controlli di cui tu parli ci sono eccome!!!
Io ogni venerdi sera e ogni sabato sera ne vedo sempre almeno due o tre , soprattutto in prossimita' di discoteche e locali, addirittura sono arrivati a bloccare l'autostrada che porta sull'adriatico, facendo passare tutte le macchine dall'autogrill per fare i controlli sull'alcol.
Sono stata giu' in Sicilia poco tempo fa' e mi sono veramente meravigliata di come sia quasi assente il controllo delle forze dell'ordine .
Su 10 scooter , forse aveva il casco un ragazzo , forse ... non ho mai visto un posto di blocco nei 5 giorni che sono stata giu', la cintura praticamente non esiste , etc..
Forse manca anche il personale , ovvero mancano persone che lavorano nelle forze dell'ordine, pero' ti assicuro che la realta' che vivi tu giu' e diversa da quella che vivo io qui in Emilia , e penso che altre persone che vivono al Nord te lo possono confermare.
ahahah ti sbagli alis, il personale c'è anzi forse è uno dei piu numerosi, solo che preferiscono grattarsi la pancia piuttosto che fare il lavoro, tutto cio perchè gli è permesso.
Fosse per me li manderei tutti a casa, peccato che a controllare l'assenteismo al lavoro sono proprio polizia e carabinieri, mica controllano a casa loro
-
-
Ho sentito dei pareri discordi riguardo il tasso alcoolico - d'accordo che si introduce la tolleranza zero per i neo patentati e i professionisti, ma le soglie di tolleranza per gli altri sono state modificate o no?
-
-

Haplo
Grosso errore.
Andrebbe estesa a tutti.
Si eviterebbero tanti problemi sulle strade.
Sono d'accordo per quanto riguarda consumo di alcolici e guida in stato di ebbrezza: da estendere in senso generale a tutti e non solo ai neo patentati.
E il ritiro della patente lo promuoverei anche per una sola infrazione grave, che significa "alla terza infrazione grave scatta il ritiro"? Mi sembra un provvedimento alla stregua di un ricatto morale nei confronti di un lattante: se lo fai di nuovo niente tv per una settimana. Ma qui si parla di garantire sicurezza per vite umane, non di un gioco.
D'accordo anche con geometracalboni: dovrebbero di pari passo essere incentivate anche altre iniziative inerenti il trasporto pubblico, in orario notturno o meno.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-

arcoefreccia
Sono d'accordo per quanto riguarda consumo di alcolici e guida in stato di ebbrezza: da estendere in senso generale a tutti e non solo ai neo patentati.
E il ritiro della patente lo promuoverei anche per una sola infrazione grave, che significa "alla terza infrazione grave scatta il ritiro"? Mi sembra un provvedimento alla stregua di un ricatto morale nei confronti di un lattante: se lo fai di nuovo niente tv per una settimana. Ma qui si parla di garantire sicurezza per vite umane, non di un gioco.
D'accordo anche con geometracalboni: dovrebbero di pari passo essere incentivate anche altre iniziative inerenti il trasporto pubblico, in orario notturno o meno.
Infrazione grave in che senso?
-
-

Dog
il ritiro della patente dopo tre infrazioni gravi.
Ho ripetuto le stesse parole scritte da Dog, sto cercando online il testo della nuova Legge (n°120 del 29/7/2010), per adesso non trovo specifiche su questa cosa in particolare. Se la trovo la posto.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
Segnalibri