-
Se sei ubriaco e senza patente, puoi guidare tre ore al giorno
Se sei ubriaco e senza patente, puoi guidare tre ore al giorno
Sono in questi giorni in via di approvazione le nuove modifiche al Codice della Strada; fra le varie proposte più o meno ragionevoli, una in particolare sta già facendo discutere.
Si tratta di una norma riguardante chi ha subito il ritiro della patente per infrazioni che non hanno causato incidenti: spesso in questa categoria rientra chi supera i limiti per il consumo di alcolici. Questa norma prevede la possibilità di richiedere una deroga, per avere ogni giorno a disposizione massimo 3 ore di guida "qualora risulti impossibile o estremamente gravoso raggiungere il posto di lavoro con mezzi pubblici o non propri". Sembrerebbe teoricamente una specie di permesso speciale solo per andare al lavoro e tornare a casa, in pratica a me sembra l'ennesima scorciatoia all'italiana per esercitare i comodi propri, nonchè un pessimo esempio di come chi commette un'infrazione, mettendo potenzialmente in pericolo vite umane, non paga quanto dovrebbe.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
07-05-2010 11: 23 Annunci Google
-
Ma io mi chiedo e dico.....ma davvero c'è gente che partorisce queste idee? cioè paghiamo davvero qualcuno con dei soldi pubblici che pensa a queste cose?
Sono senza parole...
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Mah, no comment. Se è ubriaco e/o senza patente, stop !
-
-
E' una cosa ridicola
-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
[B]Sembrerebbe teoricamente una specie di permesso speciale solo per andare al lavoro e tornare a casa, in pratica a me sembra l'ennesima scorciatoia all'italiana per esercitare i comodi propri, nonchè un pessimo esempio di come chi commette un'infrazione, mettendo potenzialmente in pericolo vite umane, non paga quanto dovrebbe.
Quoto in pieno!
Non capisco la differenza tra un ubriaco che fa un incidente e uccide 4 persone e un ubriaco che fa un incidente senza causare vittime. Solo che sono due perfetti c*******, che adrebbero presi e sbattuti in carcere!
-
-
Spero che questa proposta sia fatta da un deputato di destra, non di sinistra. Veramente ridicola questa cosa.
-
-
Dubbi

arcoefreccia
mettendo potenzialmente in pericolo vite umane,
Ipotesi.
Una persona, in queste tre ore di tempo, potrebbe benissimo, per quanto se ne sappia, ubriacarsi e combinare una valanga di guai.
-
-

Haplo
Ma io mi chiedo e dico.....ma davvero c'è gente che partorisce queste idee? cioè paghiamo davvero qualcuno con dei soldi pubblici che pensa a queste cose?
Sono senza parole...
è ridicola sta legge
-
Segnalibri