Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Multa per passaggio in zona a traffico limitato

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,226
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,724
    Livello
    24
    Credits
    98,137
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post

Predefinito Multa per passaggio in zona a traffico limitato

Ragazzi, scopro oggi che ATN è così superaccessoriato da avere anche una sotto sezione di questo genere
    Vi racconto:
    Al rientro dalle ferie di capodanno, nella casella della posta ho trovato un simpaticissimo verbale risalente ad ottobre, risalendo a luogo data e ora e ricostruendo i fatti (con molta fatica visto che il mio neurone ha da poco un anno in più) in effetti sono passata ad un incrocio con una strada a traffico limitato (strano che in 2 in auto non abbiam visto cartelli e telecamere, ma tant'è). Ovviamente al verbale non è allegata la foto, ma si dice di andare sul sito del comune per visualizzarla; inserendo tutti i dati e tentando più e più volte, compare la frasetta magica "per difficoltà legate all'archivio l'immagine da lei richiesta non è disponibile, ci scusiamo per l'inconveniente".
    Dovete poi sapere che la genitrice piuttosto apprensiva di cui sono dotata, visto che l'auto è mia, pagata da me, ma per convenienza con l'assicurazione intestata a lei, qualche giorno fa ha preso ed è andata a pagare perchè non vuole disguidi tecnici con il suo nome scritto nero su bianco (e poi s'è fatta ridare i soldi dalla sottoscritta, carina lei). Neanche il tempo di andare a chiedere la foto agli uffici della polizia municipale.
    Ma ecco arrivare la vera cosa divertente: ieri m'è arrivata una seconda multa, con la stessa data e rilevata solo 3 minuti più tardi, per essere passata all'incrocio adiacente con la stessa dannatissima strada a traffico limitato. Al che mi sono girate e non poco. Se entro in zona a traffico limitato, ed evidentemente non me ne accorgo, e i sensi unici mi riportano gioco forza a riattraversarla all'incrocio appena più giù, porcaccia miseria mi vorrai dare il tempo di uscirne? O pensi che possa volare via in verticale come se fossi sulla macchina dell'ispettore gadget???
    Ho messo in cassaforte il secondo verbale così magari a mia madre non viene la brillante idea di andare a pagare anche questa (85 euri a botta); nel frattempo vi chiedo: avete mai provato a contestare multe così ridicole? e come vi è andata l'impresa? Fra l'altro, ho letto non so dove proprio di recente che il costo di una contestazione fra scartoffie, bolli e senza contare il tempo perso si aggira fra i 40 e i 50 euro, spero vivamente di aver letto sbagliato. Chi mi sa dare qualche delucidazione?
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Non sei obbligata a pagare due multe per la stessa identica infrazione.
    Se hai copia del primo verbale con tanto di data e ora da confrontare con il secondo hai in mano gli strumenti per poter non pagare la seconda infrazione.
    Tutto in teoria, poi in realtà dovrai fare ricorso etc etc
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,226
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,724
    Livello
    24
    Credits
    98,137
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post

Predefinito

Vi saprò dire, comunque è davvero ridicola questa cosa. Siamo in Italia, non c'è che dire
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    Vi saprò dire, comunque è davvero ridicola questa cosa. Siamo in Italia, non c'è che dire
    Ti faccio un altro esempio io una volta presi una multa per non aver rinnovato il parcheggio.
    Qualcuno deve avermi staccato la multa dal parabrezza e un vigil parking (che da quando hanno il potere di multare si scatenano) mi ha multato, quella l'ho trovata, e l'ho pagata.
    Qualche mese dopo mi è arrivata la multa per infrazione spedita a casa.
    Morale per farmela annullare ho dovuto muovere mari e monti.
    Il succo è che a volte molti per non avere seccature preferisono pagare due volte per evitare uno sbattimento
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi