-
E' consentito l'uso dei fari per auto con luce blu?
ieri da bricocenter stavano in offerta dei fari con luce blu per tutti i modelli di macchina ma sulla confezione non era da nessuna parte scritto se erano omologati. è consentito circolare con fari a luce blu?
-
-
01-05-2007 14: 42 Annunci Google
-
LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE
Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art. 151 del c.d.s. e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell'art. 78 del c.d.s.. mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi dell'art. 153, comma 9.
Luci blu (o di altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate nell'art. 151, sono sanzionabili ai sensi dell'art. 72, anche se non vengono usate.
-
-
strano pero che vengano vendute..se non si possono montare perche allora sono esposte in un negozio ?
-
-
perchè se sei un tamarro le aggiungi alle tue.... e fai il figo con le luci blu...
come i neon sotto la portiera!
-
-
Le vendono perche' puoi comunquechiedere un collaudo alla macchina con le tue variazioni.
@joshh :Non dimentichiamo il cambio in vetro con la neve, lo sterzo in pelle di leopardo e lo stereo a palla tipo discotecamobile lol
-
-
traformiamo le nostre auto in auto da tuning immagginate con minigonne e paraurti ribassati e allargati che schianto
-
-
allora posso cambiare le luci anche alla mia bici.
-
-
si magari metti pure un airbag..
-
-
Ma ci credete che un mesetto fa nel mio paese si è tenuta una specie di fiera del tuning?
Una vagonata di tamarri a ruota libera!!!
-
-
invece delle luci blu che non vedi niente, metti le luci bianco ghiaccio vedi di piu' e sono permesse
-
Segnalibri