-
Real Madrid - Barcellona
Nell'andata della semifinale il Barcellona vince per 2-0 sul campo del Real Madrid, grazie a una doppietta del pallone d'oro Messi.
Il Barcellona con questo risultato ipoteca il passaggio alla finale.
Il ritorno si giochera il giorno 3 maggio nello stadio Camp Nou del Barcellona.
Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta! (Giampiero Boniperti)
-
-
27-04-2011 23: 25 Annunci Google
-
Il Barcellona ha meritato la vittoria, io sono contentissimo perchè tifavo per loro.
-
-
Anche io speravo che vincesse il Barca, che tra l'altro era privo di un pilastro a centrocampo come Iniesta.
Vittoria strameritata, e stavolta la partita "cattiva" che voleva Mourinho che gli ha fatto vincere la coppa del RE, gli si è rivoltata contro, vista l'espulsione (strameritata) di Pepe quando mancavano circa 20 minuti alla fine.
A quel punto il Barca che ha fatto udite udite il 70% del possesso palla, ha accellerato e per il Real non c'è stato nulla da fare.
Un gol di Messi in anticipo sul difensore, e una MAGIA in mezzo a 4 difensori del Real.
FANTASCIENZA
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Messi ha messo in mostra giocate degne della sua classe immensa. Mourinho ha fatto il solito show e ha dimostrato ancora una volta, con le dichiarazioni dopo partita, di non saper perdere.
-
-
Messi é inguardabile ormai, il secondo goal é roba da playstation, altro che da semifinale contro la il Real. Un alieno.
Mourinho ha fatto il solito show per distogliere l'attenzione dal risultato e dalla manifesta superiorità del Barcellona che credo sia nettamente la squadra più forte del mondo oltre ad avere il più forte giocatore al mondo.
Chissà se questa volta la sceneggiata di Mou riuscirà a caricare i suoi in vista del ritorno oppure no, di sicuro é una mossa psicologica come le tante già viste all'Inter.
Non concordo con il rosso per Pepe però, credo ci potesse stare il giallo...
-
-
Azzeriamo la mente e torniamo a 12 mesi fa.
Il Real Madrid era uscito agli ottavi di Champions contro il modesto Lione, aveva perso i 2 "classici" stagionali e nella Liga aveva ottenuto secondo posto alle spalle dei mitici azulgrana. Questi risultati dopo la faraonica campagna acquisti (Ronaldo e kakà su tutti).
Se consideriamo il bilancio di quest'anno, notiamo un cambiamento di tendenza.
Mourinho ha vinto la Coppa del Re dopo 18 anni, ha condotto il Real alla Semifinale di Champions(dopo 7 anni) e ha concluso il campionato con un dignitoso secondo posto (dignitoso se si considera l'incredibile striscia positiva del Barca nella Liga).
La mia domanda è questa: quale squadra al mondo è in grado di giocarsela a viso aperto col Barcellona? Per me, nessuna!
Mourinho questo lo sa benissimo, ed è per questo che ha chiesto ai suoi giocatori di giocare in quel modo. Fino all'ingiusta espulsione di Pepe, il Barca e Messi non avevano prodotto nulla e la partita stava giustamente sul risultato di 0-0.
L'episodio dell'espulsione ha cambiato l'equilibrio del match a favore della squadra più forte al mondo negli spazi.
Vi porgo un'altra domanda: se il Lecce gioca in casa con la Juve chiudendo tutti gli spazi, e riesce a vincere con gol in contropiede viene elogiata per un'intera settimana, perchè se a fare questo gioco è una big viene martellata dalle critiche?
Per questo sposo in pieno le dichiarazioni di Mourinho del dopo gara(a parte la sparata sull'Unicef).
-
-
Il gioco del Barcellona ha prevalso giustamente sul non gioco del Real Madrid che ha pensato solo a difendersi e picchiare.
Mourinho come sempre si è dimostrato patetico con le sue solite dichiarazioni,Guardiola è un signore sia nella vittoria che nella sconfitta.
Presidente
ROBERTO71
-
Segnalibri