-
Manutenzione Caldaia: contratto o no?
Ho una caldaia vecchiotta che negli ultimi anni mi ha dati qualche problemino. Tempo fa, il centro che contatto, in genere, mi ha proposto un contratto di manutenzione: 70 euro l'anno, mi fanno l'analisi dei gas, mi risolvono qualsiasi problema.
Mediamente ho sempre speso qualcosa in più ad intervento (80-90 euro).
Ma se poi la caldaia è sempre apposto?
Voi che fareste? Qualcuno di voi ha mai stipulato un contratto del genere?
grazie a tutti per ogni eventuale risposta!
Ultima modifica di themonster; 10-12-2011 alle 23: 45 Motivo: spam vietato da regolamento
-
-
10-12-2011 15: 52 Annunci Google
-
Manutenzione
Mi sembra di capire, purtroppo, che nessuno forse si pone il problema della manutenzione della casa...
Ma non pensate di spendere troppo ogni volta che chiamate un tecnico per un'assistenza? Solo io ho di questi problemi?
-
-
Dipende quante volte viene chiamato un tecnico in un anno: altra cosa da non sottovalutare è il fatto di legarsi ad una sola azienda.
Se posso chiedere l'assistenza a 3 aziende, potrò valutare 3 preventivi e decidere quello più conveniente, mentre così avrò un costo fisso perenne
-
-

Originariamente Scritto da
Delo
Dipende quante volte viene chiamato un tecnico in un anno: altra cosa da non sottovalutare è il fatto di legarsi ad una sola azienda.
Se posso chiedere l'assistenza a 3 aziende, potrò valutare 3 preventivi e decidere quello più conveniente, mentre così avrò un costo fisso perenne
Grazie Delo. Sicuramente un punto di vista diverso dal mio.
Io ho sempre adottato questo criterio, però sto scoprendo che un contratto permette di conoscere quanta si pagherà per 2/3 anni di manutenzione in cui la ditta ci ricorda quando verrà (senza il bisogno di contattarla).
Non so valutare se per 70, 80 euro l'anno diviene possibile scongiurare guasti improvvisi...
-
Segnalibri