-
Asciugatrice - Pareri esperienze ed opinioni
Apro questo nuova discussione sulla mia personale croce e delizia: gli elettrodomestici. Mi sto infatti circondando sempre più di ogni tipo di macchinario che possa migliorarmi la vita. Lavoro molto e meno tempo perdo meglio è.
Quindi ecco! Benvenuti a tutti!
Il primo elettrodomestico di cui vorrei parlare è:
l'asciugatrice.
Quale opinione avete a riguardo?
Ultima modifica di themonster; 14-11-2011 alle 19: 48 Motivo: titoli chiari e discussioni sul singolo tema in questo caso : l'asciugatrice.
-
-
14-11-2011 17: 22 Annunci Google
-
Noi l'abbiamo e la usiamo principalmente nella stagione invernale o nei periodi molto piovosi quando non si può stendere all'aperto. Consuma abbastanza però è molto utile.
-
-
Ecco, questo discorso mi interessa. Sinceramente ho sempre visto le asciugatrici ma non mi sono mai chiesto a chi servissero (io principalmente non ho mai avuto problemi di "asciugatura") ma tutti quelli che ce l'hanno in casa me ne parlano un gran bene. Così... giusto per sapere... in quanto tempo asciugano un bucato diciamo di 7kg?
@Boston: tu che ce l'hai, quanto consuma?
-
-
Ringrazio the monster per aver dato ufficialità e "sacralità" a questa mia discussione 
Sì Boston, dicci un po'.

Originariamente Scritto da
solasaretta
Apro questo nuova discussione sulla mia personale croce e delizia: gli elettrodomestici. Mi sto infatti circondando sempre più di ogni tipo di macchinario che possa migliorarmi la vita. Lavoro molto e meno tempo perdo meglio è.
Quindi ecco! Benvenuti a tutti!
Il primo elettrodomestico di cui vorrei parlare è:
l'asciugatrice.
Quale opinione avete a riguardo?
-
-
Io sono già partito per la tangente comunque... mi sto leggendo mezza internet per capire bene cosa fa davvero un'asciugatrice, quali sono i consumi etc. etc.
Ma le esperienze personali sono sempre il metro migliore, quindi pendiamo tutti dalle parole di Boston!
-
-

geometracalboni
Io sono già partito per la tangente comunque... mi sto leggendo mezza internet per capire bene cosa fa davvero un'asciugatrice, quali sono i consumi etc. etc.
Ma le esperienze personali sono sempre il metro migliore, quindi pendiamo tutti dalle parole di Boston!

Sì anch'io mi sto informando sulla questione. Sto sondaggiando tra i miei amici e per ora sono in netto vantaggio i sì rispetto ai no...
-
-
La domanda che trovo più spesso però è: asciugatrice o demidificatore?
Adesso scatta la ricerca al "mi conviene di più il deumidificatore o l'asciugatrice?".
Sara tu hai problemi con l'asciugatura del bucato oppure è solo per non dover aspettare che si asciughi? Io sto valutando la possibilità di acquisto perchè abitiamo in una zona un tantino umida... un po' troppo umida!!
-
-

geometracalboni
La domanda che trovo più spesso però è: asciugatrice o demidificatore?
Adesso scatta la ricerca al "mi conviene di più il deumidificatore o l'asciugatrice?".
Sara tu hai problemi con l'asciugatura del bucato oppure è solo per non dover aspettare che si asciughi? Io sto valutando la possibilità di acquisto perchè abitiamo in una zona un tantino umida... un po' troppo umida!!
Mah secondo me sono due cose diverse. Ovvio che se si ha la casa parecchio umida un deumidifatore fa sempre comodo, però distinguiamo bene il fatto che un'asciugatrice TI ASCIUGA I VESTITI, e ti toglie il pensiero di stenderli. Quindi credo che il problema sia: come vuoi spendere il tempo libero dopo il lavoro. Se uno non ha problemi a stare lì mezz'ora a strizzare e stendere la roba, allora l'asciugatrice è inutile. Viceversa chi preferisce rilassarsi non dovrebbe aspettare altro tempo. Dipende da come uno la vede e la vive.
-
-
-
-

geometracalboni
Si, quello sicuramente si. Il risparmio di tempo è fuori da ogni dubbio, metti tutto li e quando finisce, pieghi e metti via senza dover stirare e non è male (certo, secondo me le camicie... andranno stirate comunque

).
Mi stavo documentando sui consumi, bisogna vedere bene la classe di consumo e il costo dell'apparecchio... una classe A costa anche 700 euro, una classe B anche meno di 350... una però consuma la metà dell'altra.. e io in matematica non me la sono mai cavata un granchè bene!!

Secondo me dipende ovviamente dalla disponibilità di ognuno, però a prima vista direi che è è meglio spendere un po' di più e non doversi poi pentire di aver fatto la scelta sbagliata. Capisco che è il doppio, però se poi ti dura il doppio hai risolto. Però ovviamente questo sono supposizioni date dal senso comune, più che da un'attenta analisi di marketing
-
Segnalibri