-
Che tipo di preparazione fisica occorre nel calcetto?
Da quest'anno sono diventato secondo allenatore della squadra di calcetto del mio paese.
Il primo allenatore mi ha assegnato un compito molto difficile a mio avviso, cioè quello della preparazione fisica.
Io ho sempre effettuato una preparazione adeguata al calcio, che tutti sanno non andare bene nel calcetto, in quanto in questo sport bisogna essere esplosivi e molto resistenti.
Nei primi allenamenti a parte gli esercizi standard ho fatto fare due percorsi diversi e molti scatti. Troppo poco a dire il vero.
Se qualcuno di voi conosce qualche metodo di allenamento interessante sarei felice di presentarlo ai miei ragazzi, perchè io sono già a corto di idee
-
-
06-10-2010 11: 58 Annunci Google
-
NOn ho mai avuto esperienze dirette di calcetto come per il calcio che ho praticato per quasi 10 anni.
So anche io essere due preparazioni completamente diverse.
Comunque ormai giocando solo a calcetto con gli amici, o meglio calcio in miniatura, visto che quello che facciamo noi non è calcetto puro, ho lafortuna di avere 3 amici che giocano a calcetto in squadre locali e a buoni livelli, quinid mi farò dire qualcosina di più da loro e poi ti posterò la risposta
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
-
-
-
-
intanto come base direi la resistenza, visto che nel calcio a 5 c'è ne vuole tanta, e poi l'affinità della squadra e la compattezza della squadra, lavora su questi punti piu ovviamente i vari esercizi normali piu streccing (lo scrivo cosi è meglio xd) piu partitelle di allenamento.
Resistenza e unione del gruppo sono però secondo me le cose fondamentali del calcio a 5 (devono attuare movimenti automatici se un difensore sale 2 restano a coprire ecc..).
-
-
Grazie Leo del consiglio.
Nella discussione sto cercando di capire come lavorare sulla resistenza o meglio quali esercizi fare per migliorarla.
-
Segnalibri