-
Rifiuti a Napoli: Di chi è la colpa ?
La situazione rifiuti che sta avendo a Napoli tra polemiche e tensione. A chi daresti la colpa ? Partecipa al sondaggio
-
-
13-01-2008 18: 30 Annunci Google
-
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-
Secondo me la colpa è dell'amministrazione incompetente e poi dei cittadini che non accettano le discariche. capisco che non è bello abitare vicino ad una discarica però in tutte le altre regioni la raccolta dei rifiuti funziona; perchè in campania non deve funzionare? (...e la mafia non c'è solo in campania)
Ultima modifica di Joshh; 13-01-2008 alle 21: 22
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
si però ce ne è un'altra percentuale. inoltre nel nord, dove è presente comunque la mafia, è straniera(russa,cinese,giapponese)che si vede che non è interessata al mercato dell'immondizia
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-
siamo noi gli incapaci.
ignoranti come siamo votiamo persone incompetenti che non sanno cosa fare.
non siamo in grado di portare avanti una raccolta differenziata.
mi sento una cacchina ma veramente noi napoletani siamo incivili!
Ultima modifica di DrJ; 14-01-2008 alle 10: 04
-
-
anche in sicilia, calabria, ecc dove la mafia (italiana) è presente, lo smaltimento rifiuti funziona più o meno bene
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-

Originariamente Scritto da
Little Stanley
anche in sicilia, calabria, ecc dove la mafia (italiana) è presente, lo smaltimento rifiuti funziona più o meno bene
Diciamo pure che ci sono zone dove è più o meno presente , non solo Sicilia e Calabria, ma la situazione di Napoli a quanto ne so non si è mai verificata da altre parti.
Vorrei chiedere ai napoletani: la raccolta differenziata non la vogliono fare ( perchè? SI stancano?), contro la camorra non ci vogliono andare perchè si spaventano, le discariche non le vogliono. Non è che pretendono che i loro rifiuti li smaltiscono tutte le altre regioni sempre e comunque?? CHE SI DIMENTICANO TUTTO QUESTO!!!! Io se portano la loro "monnezza" anche vicino alla mia città protesterò e non sarò l'unico!!! NAPOLETANI DIMENTICATEVI TUTTO QUESTO!!!!
-
-
Vorrei chiedere ai napoletani: la raccolta differenziata non la vogliono fare ( perchè? SI stancano?), contro la camorra non ci vogliono andare perchè si spaventano, le discariche non le vogliono. Non è che pretendono che i loro rifiuti li smaltiscono tutte le altre regioni sempre e comunque?? CHE SI DIMENTICANO TUTTO QUESTO!!!! Io se portano la loro "monnezza" anche vicino alla mia città protesterò e non sarò l'unico!!! NAPOLETANI DIMENTICATEVI TUTTO QUESTO!!!!
Sono d'accordo! stavo sentendo al telegiornale che la lombardia (la mia lombardia
)
avrebbe accettato di smaltire i rifiuti di Napoli. Ma io mi chiedo, perchè non se li smaltiscono da loro???
<<<
-
-
Secondo me le colpe sono da ricercarsi in anni di malgoverno locale, colluso con le organizzazioni malavitose che dettano legge in Campania. Non è stato mai fatto nulla per organizzare una corretta raccolta dei rifuti (leggi differenziazione) perchè faceva comodo così; non dimentichiamo inoltre che in Campania si sono sempre smaltiti i rifuti tossici delle altre regioni, e non certo perchè avessero delle strutture recettive per questo genere di rifiuti.
-
-
appoggio DrJ, autore di quello che mi sembra l'intervento piu insensato ad occhio e croce. aggiungendo che comunque c'è pure una questione di inciviltà di una fetta della popolazione ( che poi spesso ha anche rapporti con la malavita simili a quelli dei politici ma vabbè, non è solo questa la questione )
-
Segnalibri