-
Il mistero dell’uomo albero e della donna chimera
Alcuni casi clinici hanno interessato i medici ultimamente e sono venuti a conoscenza dell’opinione pubblica tramite internet, la rivista New Scientist ne segnala sette
Fra questi sicuramente i più intriganti quello della donna chimera in cui si è scoperto che la paziente non era la madre biologica di due dei suoi figli, concepiti in modo naturale, e di cui suo marito era il padre.
Troppi due casi per esserci stato uno scambio alla nascita alla fine si è scoperto che la donna era affetta da
“chimerismo tetra gametico” , ossia è un miscuglio di due persone , due gemelle non identiche , che, in uno stadio molto precoce della gravidanza, si sono fuse e hanno formato un unico embrione.
Per quanto riguarda l’uomo albero basta guardare il video di You-tube in cui l’uomo dall’età di diciotto anni sarebbe stato colpito da papilloma virus e si sarebbe riempito di verruche
http://www.youtube.com/watch?v=wlCKaR9o4xA
Tratto da la Stampa
Home page LASTAMPA.it
-
-
05-07-2009 16: 46 Annunci Google
-
Fa davvero impressione
-
-
-
-
in effetti non si capisce come abbia fatto ma comunque è meglio che non vengono mostrate altre parti, altrimenti è facile porsi domande strane ossia se la malattia colpisce tutte le estremità, bhè però poveraccio
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
Wickeds
No, è giusto porsi altre domande. Come ha fatto a vestirsi? La mani e i piedi non passano dalle maniche e dalle gambe dei pantaloni. Mi fa sorgere un dubbio

Sono d'accordo con Wickeds: quando vidi il filmato, qualche anno fa, fu la prima domanda che mi posi. Sono anche io dubbioso.
-
-
Wickeds, credo dobbiamo rassegnarci: mi sono informato meglio e l'uomo albero esiste veramente.
Si chiama Dede Koswara, oggi ha 37 anni, vive in Indonesia a sud di Giakarta, ed è affetto dal papillomavirus umano, che in combinazione con un raro difetto genetico al sistema immunitario scatena la formazione incontrollata di escrescenze cornee, soprattutto alle estremità degli arti.
Come riportato sul sito del Disinformatico, che cita anche un articolo del quotidiano inglese Telegraph, esiste, è in cura presso l''Università del Maryland e si è fatto operare facendosi asportare da mani e piedi oltre due chili di escrescenze. Questa una sua recente foto:

Personalmente avrei preferito fosse una bufala.
-
-
Il fatto è anche che di solito gli articoli della Stampa e di Scienze e Galileo sono attendibili a differenza di altri ed in genere gli unici che faccio usare se si vuole fare informazione e non disinformazione scientifica, quindi mi sembrava strano che stavolta postassero qualcosa tipo xfiles
-
Segnalibri