-
20-12-2012
Per chi non conoscesse quella data, sembra che debba essere l'ultimo giorno prima della fine.
La fine non è ancora ben precisata di cosa sia: se del mondo, se dell'esistenza umana o di questa era. Le notizie sono parecchio incoerenti in base alla voce che si vuole ascoltare.
Da Nostradamus ai Maya, questa data sembra essere fatidica quanto il 1000 e non più 1000 ed il Millenium Bug.
Il calendario Maya si fermerebbe a quel giorno. Nostradamus ha detto che ci sarà un cambiamento significativo per l'uomo. Alcuni dicono che sarà il fatidico giorno dell'Apocalisse quando i morti risorgeranno dalle tenebre e Dio deciderà chi sara redento e chi no.
Altri dicono che verrà il nuovo Big Ben con un enorme meteorite che distruggerà la terra.
Chi lo sa.
Vero è che, ridendo e scherzando, potremmo anche pensare a come possono essere celate verità nascoste in queste profezie. Pensate al film del 98 con Morgan Freeman con la pioggia di meteoriti che distrugge l'America: Deep Impact. E Morgan Freeman era l'attore che interpretava il primo presidente nero Americano. Un presidente nero che, casualmente, abbiamo ora. Una premonizione Hollywoodiana? 
Comunque non tutti presagi sono nefasti. Secondo i discendenti degli sciamani Maya, quella data indica la fine della condizione attuale dell'uomo per iniziare un nuovo periodo di pace e di tranquillità: in pratica finirebbero le guerre e la vita sorriderebbe di più.
Per quanto mi riguarda, io non credo che finirà quel giorno il mondo. Non voglio crederci. Anche se ho un po' paura.
Forse è per questo che credo di credere nell'esistenza di John Titor (vedi il post sul Viaggio del Tempo). Perchè lui dice di venire dal 2039, ovvero 17 anni dopo la "presunta" fine del mondo.
Forse quella data è solo un'indizio per l'inizio di una nuova vita ed il cambiamento della vita e della società così come la conosciamo.
Voi credete in questi presagi?
Utente "Mai più" moscio!
Se scrivo strano è colpa del mio bimbo che spinge i tasti della tastiera!
-
-
17-11-2008 12: 17 Annunci Google
-
-
-
Altri dicono che verrà il nuovo Big Ben con un enorme meteorite che distruggerà la terra.
Volevi dire Big Bang forse ?
Byez
-
-
Utente "Mai più" moscio!
Se scrivo strano è colpa del mio bimbo che spinge i tasti della tastiera!
-
Segnalibri