-
Viaggio nel tempo possibile oppure, no??
Ragazzi è da un pò che mi chiedo se in futuro sarà possibile viaggiare nel tempo. Negli ultimi anni la scienza ha fatto enormi passi avanti e anche le ultime scoperte sui buchi neri, che sarebbero la fonte del viaggio nel tempo, mi hanno reso perplesso. Negli ultimi giorni poi sono venuto a conoscenza del "viaggio nel tempo" di John Titor. Voi credete che sia una storia inventata oppure no?? (per chi non la conosce: La storia di John Titor).
Certo ci sono parecchie somiglianze con alcuni film, Ritorno al futuro in primis, però ci sono parecchie verità.
Voi cosa ne pensate??
-
-
15-11-2008 12: 29 Annunci Google
-
Titor è uno di quelli che si è divertito allegramente a prendere per i fondelli un sacco di persone
non è possibile fare certe cose. Il tempo materialmente non esiste, è una creazione dell'uomo per facilitare i compiti, i lavori, e per organizzare il tutto in una maniera più sempificata e rigorosa
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-
-
-
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
laber91
Ragazzi è da un pò che mi chiedo se in futuro sarà possibile viaggiare nel tempo. Negli ultimi anni la scienza ha fatto enormi passi avanti e anche le ultime scoperte sui buchi neri, che sarebbero la fonte del viaggio nel tempo, mi hanno reso perplesso. Negli ultimi giorni poi sono venuto a conoscenza del "viaggio nel tempo" di John Titor. Voi credete che sia una storia inventata oppure no?? (per chi non la conosce:
La storia di John Titor).
Certo ci sono parecchie somiglianze con alcuni film, Ritorno al futuro in primis, però ci sono parecchie verità.
Voi cosa ne pensate??
Uh uh, John Titor. Che storia affascinante.
Ammetto di avere letto parecchio su di lui (anche le vecchie conversazioni ancora reperibili su Internet in quel famoso forum) ed ho visto anche su Voyager la ricostruzione della sua storia.
Che dire. Ci sono parecchie leggende metropolitane su John e sul Viaggio nel Tempo.
Da quello che si dice pare che, invece, John sia stato solo un'enorme macchinazione per pubblicizzare un "futuro" film di fantascienza che era in programmazione di fare. E dico "era" poichè non si è ancora sentito parlare di questo film da quando Titor apparì e scomparse: quasi 10 anni fa.
Ci sono diverse opinioni anche sul fatto che lui sia davvero esistito come persona che viene dal futuro (conosceva cose che non sono mai state rivelate se non in date postecedenti la sua comparsa, come la storia del Computer che era venuto a recuperare perchè unico a svolgere precise funzioni), ma ci sono anche altre cose che mettono parecchio in dubbio tutto il resto, come i filmati che ha lasciato in cui entrava nel buco spazio-temporale, che sembrano vecchi trucchi cinematografici, o il fatto che la macchina in cui dice di avere viaggiato sia troppo piccola per contenere quello che ha mostrato, nelle foto, di avere inserito come motore per passare oltre le linee temporali.
Quindi credo che sia un'opinione strettamente personale capire se Titor sia esistito o meno. Io personalmente credo di crederci nella sua reale esistenza e che sia davvero venuto dal futuro.
Per quanto riguarda il viaggio nel tempo, credo che anche quello potrebbe avverarsi. D'altronde è notizia di più di 10 anni dell'invenzione del primo teletrasporto inorganico. Notiziona che passò inosservata ma che per gli appassionati di fantascienza venne "celebrata" come un possibile passo verso il mondo di Star Trek 
E allora perchè, se siamo riusciti a spostare nello spazio molecole inorganiche oggi da un posto all'altro, non potremmo riuscire in un futuro a spostare molecole organiche nello spazio-tempo?
Utente "Mai più" moscio!
Se scrivo strano è colpa del mio bimbo che spinge i tasti della tastiera!
-
-
Io, invece, ho una domanda.
Proprio guardando un pò di film degli anni '80 o ambientati in quegli anni (tipo Ritorno al futuro o Donnie Darko) si nota che i viaggi nel tempo sono un tema ricorrente.
Allora mi sono chiesta se in quegli anni c'erano degli studi di qualche fisico riguardo a questo argomento. Si riteneva davvero possibile poter viaggiare nel tempo?
-
-
Se ... Magari esistesse una macchina del tempo! La userei per andare avanti ed indietro e passarmi i risultati di test e per vedere chi e come sarò da grande! Penso però che sia possibile, basta pensare a Dragon Ball Z (scusate il riferimento ad un cartone animato) o a "Viaggio nel tempo" dove tra un viaggio all'altro di creano varie dimensioni che si intersecano l'un l'altra !
-
Segnalibri