-
L'infedeltà dipende da un gene
L'infedeltà dipende da un gene
Un gruppo di scienziati dell'Istituto Karolinska di Stoccolma ha individuato il gene responsabile dell'infedeltà. La scoperta è stata pubblicata su un'autorevole rivista scientifica britannica, Proceedings of the National Academy of Sciences. Pare che la scoperta includa anche la possibilità di "curare" il gene malandrino, modificandolo in modo da bloccare il suo effetto, teoricamente al fine di salvare, o meglio proteggere, le unioni matrimoniali.
Esaminando un campione di oltre duemila persone, i ricercatori svedesi hanno verificato che gli uomini in possesso del gene restano più spesso scapoli oppure hanno una maggiore probabilità di avere relazioni extraconiugali, problemi matrimoniali e di divorziare, rispetto agli uomini che non ce l'hanno.
"Naturalmente ci sono molte ragioni per cui una persona ha una relazione extramatrimoniale", osserva il professor Hasse Walum, autore del rapporto, "ma è la prima volta che una variante genetica viene associata al modo in cui gli uomini si legano a una donna". Studi compiuti due anni fa al St. Thomas Hospital di Londra, d'altronde, suggeriscono che anche l'infedeltà femminile ha una percentuale di base genetica.
-
-
03-09-2008 14: 01 Annunci Google
-
Secondo me dipende solo da che persona sei!!da come la pensi sull'argomento!!
Presidente di AC CappeClub 
-
-
Sono in attesa della cura. Non e' colpa mia quindi se sbaglio
-
-
-
-
Io infatti lo sostengo da una vita
-
-
Non e' colpa mia, il mio gene e' uno dei piu' sviluppati al mondo: se tradiro' non potranno farmene una colpa.
-
Segnalibri