Visualizza Feed RSS

laber

  1. Dalle stalle alla "terza" stella

    Di , 11-05-2012 alle 13: 14
    Alle 22.36 di Domenica 6 Maggio 2012 si è conclusa la partita più attesa dai tifosi della Juventus. Una partita durata 2010 giorni. Che ebbe inizio un pomeriggio soleggiato di Rimini del 9 Settembre 2006.
    Nel Maggio di quell'anno fu la Juve a laurearsi Campione d'Italia, col record di punti: 91. Uno scudetto mai festeggiato, in quanto contemporaneamente si sviluppava a Napoli un'inchiesta che stava per riscrivere la geografia del calcio italiano. La Juventus fu la società maggiormente ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  2. Doping legale. La sintesi di questo periodo sportivo

    Di , 16-11-2011 alle 13: 18
    "Il calcio è malato di doping legale". A dirlo non è una sentenza del Tnas, non è una sentenza del Consiglio federale. Dopotutto come avrebbero potuto. Si sono dichiarati incompetenti.
    A dirlo è Gianni Petrucci, presidente del Coni.

    Come siamo arrivati a questa nuova forma di doping?
    Non è certo collegata al processo nel quale la Juve venne assolta (fatto non sussiste per uso di sostanze illecite - prescrizione per abuso di farmaci leciti). Eppure un ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  3. Anche l'ultima bandiera verrà ammainata

    Di , 19-10-2011 alle 02: 15
    Caro Blog,
    ti voglio rendere partecipe della mio emozionante amarcord...
    Spesso si afferma che gli uomini non hanno memoria dei propri primi anni di vita, ma non è così. Ovviamente non ricordiamo i pianti notturni fino ai 2 anni o le facce buffe dei nostri genitori mentre ci cambiano il pannolino , ma riusciamo comunque con anni di distanza ad associare antichi profumi e suoni ad ambienti o persone del nostro passato.

    E' proprio di questo che ti voglio parlare. Voglio ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  4. La riflessione di Laber

    Di , 02-03-2011 alle 15: 48
    Naturalmente il mio blog è diventato monotematico . Questo è stato reso necessario dai tanti avvenimenti che vedono coinvolta la Juventus, di cui la maggior parte negativi. Anche la riflessione di oggi comprende la Juve, ma in un disegno molto più grande (in realtà quello che starete per leggere ricorderà la trama di Vanilla Sky )

    Questa mattina, durante una breve pausa dallo studio, ho cercato di pormi delle domande di carattere generale. Dopo alcune riflessioni personali, ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Il destino del dirigente

    Di , 26-01-2011 alle 12: 55
    Oggi mi vorrei soffermare su quanto possa essere delicato il ruolo del dirigente in una squadra di club.
    Se prendiamo come lampante esempio Beppe Marotta notiamo come le valutazioni su un dirigente da parte di tifosi e addetti ai lavori possa cambiare nel giro non di mesi, bensì di ore.
    Da questi ultimi non vengono presi in esame bilanci, equilibri societari e nemmeno le tante difficoltà di agire su un mercato sempre più povero di denaro e qualità. Di fatti riescono sempre a mettere ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  6. Riflessioni bianconere

    Di , 11-01-2011 alle 18: 11
    E' da un pò di tempo che non aggiorno il blog. Quindi oggi ho deciso di arricchirlo con un argomento che mi sta molto a cuore.

    Dopo un'annata paradossale che ha visto la Juve battere tutti i precedenti record negativi, questa stagione era iniziata con i migliori propositi.
    Finalmente una dirigenza degna di questo nome, con un'esperienza molto ampia e certamente positiva aveva preso il posto di un'altra, alla quale vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto e al tempo ...
    Categorie
    Calcio
  7. Zaccheroni, l'allenatore della svolta! Ma in meglio o in peggio?

    Di , 30-01-2010 alle 14: 15
    Nettamente in ritardo è arrivata la decisione di sollevare dall'incarico Ciro Ferrara, per colpe non esclusivamente sue. Se analizziamo un pò questi convulsi otto mesi notiamo come tra infortuni, modulo incerto, rendimento sotto tono dei maggiori talenti e difficile rapporto con i brasiliani le colpe non sono tutte sue. Anzi la vera colpevole è la dirigenza inesperta e incapace che invece di innovare punta su anziani ormai alla fine della loro gloriosa carriera.
    "Ma questo è tutto ...
    Categorie
    Calcio
  8. Mercenari o semplici uomini?

    Di , 21-05-2009 alle 22: 40
    Le parole di Fabio Cannavaro e il suo ritorno alla juve mi hanno fatto pensare. Mi sono chiesto più volte se fosse un mercenario oppure un semplice uomo, corruttibile con una semplice cifra in denaro, come uno qualsiasi di noi. Alla fine, però, sono arrivato alla conclusione che queste due cose spesso coincidono.
    Un mercenario è un uomo privo di ideali e facilmente manipolabile, ma l'uomo comune non è altro che questo. Perchè Buffon, Trezeguet e gli altri sono rimasti??
    Semplice, ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  9. In Italia

    Di , 20-04-2009 alle 02: 46
    Ieri a Torino, nel corso di Juve-Inter si è consumato una vera e propria crudeltà. Ancora nel 2010, si fanno discriminazioni razziali, si dà un segnale ai giovani negativo e poi ci si giustifica. NO IL RAZZISMO NON HA GIUSTIFICAZIONI, è da condannare sempre e comunque. Tutto lo stadio che canta cori di quel tipo che insegnamento dà ai tanti bambini presenti e alle persone a casa, che si volevano godere uno spettacolo, poi rivelatosi osceno. Ma io mi domando perchè in Italia questo deve passare ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  10. Il PC controllato con la mente

    Di , 13-03-2009 alle 17: 03
    Non c'è trucco, non c'è inganno: il computer recentemente presentato al CeBit di Hannover può essere davvero controllato con la sola forza del pensiero.

    Lo strabiliante dispositivo è stato messo a punto dai ricercatori del Fraunhofer Institute di Berlino in collaborazione con i colleghi della Berlin Humboldt University ed è destinato a rivoluzionare i rapporti tra uomo e tecnologia.

    Grazie a questo sofisticato apparecchio è infatti possibile far apparire sullo ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  11. Che emozioni regala il calcio!

    Di , 11-03-2009 alle 16: 51
    Sinceramente sapevo e riconoscevo il valore del Chelsea, e non credevo che la mia Juve, squadra da poco ricostruita, riuscisse a giocare alla pari, ma dopo la doppia sfida ho capito che sbagliavo. La Juve non avrà più gli Emerson, i Cannavaro e nemmeno Ibrahimovic, ma ora ha giocatori che danno l'anima e il cuore per la maglia e per la vittoria. Naturalmente questo non basta e non può bastare, per avere la meglio sul Chelsea, vice-campione-d'europa-, ma rende orgogliosi i milioni di juventini ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  12. Juve-Inter sfida soprattutto fuori dal campo

    Di , 03-03-2009 alle 21: 23
    Dopo mesi di inattività, torno a scrivere sul mio blog, e lo faccio per raccontare una vicenda che dura anni e che divide la gente nei bar, nelle piazze e nelle scuole.

    Quando una persona legge Juve-Inter sul giornale immagina una sfida ad armi pari, affascinante, e spettacolare sul campo, di certo non può immaginare le polemiche e le divisioni che queste parole vicine arrecano.

    Gli ultimi protagonisti sono stati Mourinho e la società bianconera. Botta e risposta ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  13. Ricco' positivo all' epo

    Di , 17-07-2008 alle 14: 41
    Riccò è stato trovato positivo all'Epo. Lo rivela l'agenzia francese antidoping. Riccò è stato prelevato dalle forze dell’ordine dall’autobus della Saunier Duval, ed è stato fischiato dagli spettatori presenti sul posto.
    Nelle urine del corridore della Saunier Duval sarebbero state trovate tracce di eritropoietina di terza generazione. Riccò ha vinto già 2 tappe nel Tour de France attualmente in corso ed occupa la nona posizione in classifica generale.
    Quello dello scalatore ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  14. Quattro amici al bar (barzelletta)

    Di , 15-07-2008 alle 11: 47
    Quattro amici si ritrovano dopo tanti anni. Iniziano a parlare del più e del meno e, mentre uno va a ordinare da bere, gli altri cominciano a parlare dei propri figli.

    Il primo dei tre dice:
    "Sono molto orgoglioso di mio figlio.
    Ha iniziato a lavorare come fattorino, si è iscritto alle serali e si è diplomato. Dopo pochi anni è diventato direttore ed oggi è il presidente della compagnia.
    E' diventato cosi ricco da regalare a un suo amico che compiva gli anni
    ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  15. La Padania del "senatur" trionfa in Lapponia

    Di , 15-07-2008 alle 11: 37
    Il VIVA World Cup è una competizione per nazionali non riconosciute dalla FIFA, che ieri s’è concluso nelle fredde lande della Lapponia col successo della Padania. L’allenatore Leo Siegel e la famiglia Bossi tutta ha allestito uno squadrone per spadroneggiare senza ritegno contro siriani, lapponi, kurdi e provenzali. Al Gällivare Stadium, così, ieri la finale non ha avuto storia sin dalle prime battute e i colori verdi della Padania hanno potuto conquistare questa ambita competizione.
    Perbacco, ...
    Categorie
    Non Categorizzato
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima