Alle 22.36 di Domenica 6 Maggio 2012 si è conclusa la partita più attesa dai tifosi della Juventus. Una partita durata 2010 giorni. Che ebbe inizio un pomeriggio soleggiato di Rimini del 9 Settembre 2006. Nel Maggio di quell'anno fu la Juve a laurearsi Campione d'Italia, col record di punti: 91. Uno scudetto mai festeggiato, in quanto contemporaneamente si sviluppava a Napoli un'inchiesta che stava per riscrivere la geografia del calcio italiano. La Juventus fu la società maggiormente ...
"Il calcio è malato di doping legale". A dirlo non è una sentenza del Tnas, non è una sentenza del Consiglio federale. Dopotutto come avrebbero potuto. Si sono dichiarati incompetenti. A dirlo è Gianni Petrucci, presidente del Coni. Come siamo arrivati a questa nuova forma di doping? Non è certo collegata al processo nel quale la Juve venne assolta (fatto non sussiste per uso di sostanze illecite - prescrizione per abuso di farmaci leciti). Eppure un ...
Caro Blog, ti voglio rendere partecipe della mio emozionante amarcord... Spesso si afferma che gli uomini non hanno memoria dei propri primi anni di vita, ma non è così. Ovviamente non ricordiamo i pianti notturni fino ai 2 anni o le facce buffe dei nostri genitori mentre ci cambiano il pannolino , ma riusciamo comunque con anni di distanza ad associare antichi profumi e suoni ad ambienti o persone del nostro passato. E' proprio di questo che ti voglio parlare. Voglio ...
Naturalmente il mio blog è diventato monotematico . Questo è stato reso necessario dai tanti avvenimenti che vedono coinvolta la Juventus, di cui la maggior parte negativi. Anche la riflessione di oggi comprende la Juve, ma in un disegno molto più grande (in realtà quello che starete per leggere ricorderà la trama di Vanilla Sky ) Questa mattina, durante una breve pausa dallo studio, ho cercato di pormi delle domande di carattere generale. Dopo alcune riflessioni personali, ...
Oggi mi vorrei soffermare su quanto possa essere delicato il ruolo del dirigente in una squadra di club. Se prendiamo come lampante esempio Beppe Marotta notiamo come le valutazioni su un dirigente da parte di tifosi e addetti ai lavori possa cambiare nel giro non di mesi, bensì di ore. Da questi ultimi non vengono presi in esame bilanci, equilibri societari e nemmeno le tante difficoltà di agire su un mercato sempre più povero di denaro e qualità. Di fatti riescono sempre a mettere ...