+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Jey
    Jey è offline
    Utente spaesato
    Level completed: 61%, Points required for next Level: 273
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    2,577
    Livello
    7
    Credits
    1,126
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    lenti plastica, vetro, cristallo titanio o lantanio
    Lenti plastica, vetro, cristallo titanio o lantanio
    porto le lenti a contatto da 8 anni senza mai aver avuto problemi, tuttavia in quest'ultimo mese ho avuto per due volte arrossamento e mi é stata diagnosticata e curata un'ulcera corneale. A seguito di questo problema ho deciso di comprare un paio di occhiali da vista in modo da alternarli con le lenti a contatto.
    Con le lenti a contatto la mia gradazione é di -4.75dx e -4.50 per il sinistro. Tuttavia dovrò aspettare mercoledi per avere conferma di questi valori perché a causa dell'ulcera uno degli occhi potrebbe essere peggiorato. Il mio problema principale é che sono andato da due ottici per avere un preventivo, il primo mi ha semplicemente chiesto se li volevo antigraffio e antiriflesso mentre il secondo di che tipo volevo la lente se di plastica, di vetro, di cristallo in titanio o in lantanio. Mi ha consigliato che se la gradazione rimane inferiore a 5 quelle in titanio altrimenti passare al lantanio per evitare l'effetto fondo di bottiglia o occhi rimpiccioliti.
    Lei che tipo di lente mi cosiglia? C'é davvero differenza? perché il prezzo varia di molto.
    La ringrazio per la sua disponibilità e per l'aiuto

Jey
    Jey è offline
    Utente spaesato
    Level completed: 61%, Points required for next Level: 273
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    2,577
    Livello
    7
    Credits
    1,126
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Vorrei aggiungere, che mi sono informata dall'altro ottico e lui mi consiglia una lente in organico infrangibile antiriflesso e antigraffio al costo di 120 euro a lente, il quale afferma sarebbero migliori del cristallo titanio.
    I miei dubbi aumentano e non so di chi fidarmi per il miglior risultato.

Utente spaesato
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 432
    Overall activity: 3.4%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    2,418
    Livello
    7
    Credits
    527
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    vetro vs resina
    Citazione Originariamente Scritto da Jey Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che mi sono informata dall'altro ottico e lui mi consiglia una lente in organico infrangibile antiriflesso e antigraffio al costo di 120 euro a lente, il quale afferma sarebbero migliori del cristallo titanio.
    I miei dubbi aumentano e non so di chi fidarmi per il miglior risultato.
    Vorrei dare il mio parere. La scelta andrebbe fatta in base alle esigenze e sopratutto alle proprie aspettative

vetro (titanio o lantanio che sia)
    1)+ pesante della resina infrangibile
    2)NON infrangibile (se cade si rompe)
    3)quasi mai si graffia

Resina ("plastica") infrangibile
    1)+ leggera del vetro
    2)infrangibile (non si rompe)
    3)indurita con "antigraffio" ma si graffia prima o poi (dipende come si usa)

quindi:
    se vogliamo un occhiale infrangibile(sicuro),leggero e sottile farei un infrangibile "indice 1.74", di listino sui 190 euro l'una oppure una lente "media" indice 1.6 a 100 euro l'una

se vogliamo l'occhiale più resistente ai graffi (lavoriamo in ambienti con polvere oppure li volgiamo pulire anche con la "carta vetrata") farei lantanio(se vogliamo sottilissimo)indice 1.8 a 190 euro l'una o titanio (buon rapporto prezzo qualità) indice 1.7 a 80 l'una,però attenzione che non cada e se un po pesa fa lo stesso...

Poi però dipenda anche dalla montatura, meglio non troppo grande e "vagamente" tondeggiante (anche se ora sono tutte rettangolari...).
    Se si opta per le lenti in vetro oppure piu economiche-spesse meglio le "plastica"(celluloide ecc), per le lenti sottili e infrangibile va bene anche il metallo (acciaio, ecc)

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •