Un giorno il Papa aveva un incontro importante ed era estremamente in ritardo. Si prepara in gran fretta, sale sull'auto e chiede all'autista di sbrigarsi. Dopo un pò, innervosito, il santo padre gli dice "ma premi quell'acceleratore,dai!" e l'autista "ma santità c'è il limite, non posso.." allora il Papa gli dice "levati, fai guidare me!" . Così il santo padre si mette al volante e va a tutto gas, supera ogni limite 200km/h.
Intanto più avanti c'è una volante della polizia stradale che da lontano vede avvicinarsi questo razzo, allora si preparano e alzano la paletta e fischiano per fermare l'auto che, frena di botto, e si ferma qualche chilometro dopo.
Uno degli agenti dice "adesso vado lì e gli faccio una multa di quelle incredibili, gli tolgo tutti i punti della patente e vediamo che farà" Gli altri colleghi lo incitano a essere crudele e infame,e lui si avvicina all'auto sfregandosi le mani.
Accostatosi al finestrino,intima di abbassarlo e dare i documenti, se non che quando si abbassa lui abbassa lo sguardo intimorito e fa "ma no..ma mi scusi, guardi vada pure, non sapevo che..no prego mi spiace mi scusi proprio"
Ritornando indietro dai colleghi quelli gli fanno "ehi ma che hai fatto! ti sei lasciato sfuggire quel criminale! ma perchè?" e lui "no ma non sapete,non potevo!" "ma perchè,scusa chi era?!?" e lui "non so chi fosse, so soltanto che come autista aveva il Papa!!!"
Segnalibri