Una signora di bella apparenza (pomposa) va dal parroco del paese per confessarsi. Il prete dopo averla ricevuta le chiede quali peccati avesse commesso. La donna gli racconta al prete: oggi è venuto l’idraulico ma non è venuto mastro Antonio, ha mandato l’operaio…. un bel ragazzo, giovane, dall’aria provocante…. sarà stato il caldo sarà stato il momento ma abbiamo fatto *****, e ho tradito mio marito. Sà io sono una donna volatile.
Il prete: signora cara si dice volubile, e cmq cerchi di non ricadere in tentazione vada e dica 3 “padre nostro”.
Dopo 2 giorni la signora si ripresenta al prete chiedendo nuovamente di essere confessata. Il prete la fa accomodare e la signora gli racconta al prete: oggi è venuto il falegname x aggiustare la porta ma non è venuto mastro Peppo, ha mandato l’operaio…. un bel ragazzo, giovane, dall’aria provocante…. sarà stato il caldo sarà stato il momento ma abbiamo fatto *****, e ho tradito mio marito. Sà io sono una donna volatile e………
Il prete la interrompe è dice: signora signora si dice VOLUBILE, e cmq cerchi di non ricadere in tentazione vada e dica 3 “ave Maria”.
Il giorno dopo la giovane signora si ripresenta dal prete.
La signora: Prete Prete mi deve confessare.
Il prete: si accomodi e mi dica.
La signora: oggi è venuto l’elettricista ma non è venuto mastro Cosimino, ha mandato l’operaio…. un bel ragazzo, giovane, dall’aria provocante…. sarà stato il caldo sarà stato il momento ma abbiamo fatto *****, e ho tradito mio marito. Sà io sono una donna volatil… volibil…. velatil….vulubil…… COME SI DICE?
Il prete: si dice prostituta signora, si dice prostituta bello chiaro chiaro!
Segnalibri