si incontrono dei carabinieri e uno dice:
è stato ucciso l'appuntato giovannoni al posto di blocco;
l'altro, anche la settimana scorsa è stato ucciso il maresciallo rossi al posto di blocco;
l'altro, se ricordate qualche mese fa è morto il brigadiere bianchi al posto di blocco;
l'ultimo, ma che fortuna ha questo blocco, muoiono sempre gli altri al posto suo.
poveracci?
io sono stato messo seriamente in crisi 2 volte!
da barzelletta
- sera tardi rientro a casa passo per una piazza posto di blocco mi fermano mi chiedono dove stavo andando rispondo a casa (indico la località) risposta: e che ci fa' qui? (avevo 2 strade per andare a casa 1 era quella)
- sera tardi accompagno la mia ragazza a casa, giro e al centro della strada vedo una persona istintivamente mi sposto verso sx anche se ero distante,
avvicinandomi mi accorgo che era un carabiniere che mi ferma
domanda: che problemi ha?
rispondo: nessuno
domanda: allora perchè ha tentato di evitarmi?
risposta: (mentale, perché sei un p**** e ti metti in mezzo alla strada)
dal vivo non ho risposto!
Vi racconto cosa è successo a me, diversi anni fa.
Dovevo entrare in una caserma e il carabiniere del posto di guardia mi chiede numero di targa dell'auto e patente. Consegno la patente, lui la guarda e mi chiede:
'Ma chi è questo?'
In effetti la foto è, come per tutti, di quando avevo 18 anni, e forse non proprio corrispondente al mio aspetto di allora.
'Bhe, sono io', rispondo. E il carabiniere, dopo averci pensato un attimo:
'Mhhmm, non ha un documento?'
Due carabinieri vengono a sapere che allevare polli è molto redditizio.
Decidono allora di mettere i loro risparmi in comune e di mettersi in società per l'allevamento di polli. Un giorno vanno in una fattoria e comprano cento pulcini. Il giorno dopo tornano alla fattoria e ne comprano altri cento., così il giorno dopo e il giorno dopo ancora. Il quarto giorno il fattore incuriosito gli chiede:
- "Ma come mai comprate tutti questi pulcini?"
- "Perchè ci muoiono tutti... non so se sono io che li pianto troppo profondi o è il mio collega che li annaffia troppo!"
Segnalibri