Originariamente Scritto da
vitoantonio
un giorno arriva in paese un nuovo parroco in sostituzione di un prete anziano che non può più celebrare la messa.
prima di presentarsi ai parrocchiani ha un incontro con il prete anziano, il quale gli spiega alcune cose dei cittadini di quella parrocchia, tranne una che è la scivolata ( modo definito dalle donne di quel paese di tradire );
il primo giorno al confessionale arriva una ragazza di circa 30 anni e gli dice tutti i peccati : padre ho detto le bugie, ho detto le parolacce e sono anche scivolata ieri sera;
il prete, mi dispiace della scivolata l'importante che non si è fatta niente adesso dica un'ave maria e vada in pace;
durante le altre confessioni gli raccontavano sempre che erano scivolate, allora il prete preoccupato di tutte queste scivolate si reca al comune dove si stava svolgendo il consiglio comunale e chiese di intervenire;
scusate signor sindaco, signori assessori, signori consiglieri purtroppo vi devo segnalare delle lamentele fatte dalle mie parrocchiane, cioè che bisogna riparare tutti i marciapiedi e le strade del paese perchè qui la gente scivola tutti i giorni;
alla segnalazione fatta dal parroco tutti i componenti del consiglio comunale scoppiano a ridere conpreso il sindaco che rideva a squarciagola;
il parroco sentendosi preso in giro esclamò: non ce niente da ridere e specialmente a lei signor sindaco gli dico faccia aggiustare le strade che ieri sua moglie è scivolata 2 volte.
Segnalibri