forum gratis

Vai indietro   ATuttoNet > A Ruota Libera > Scuola e studenti > Bacheca Studenti

Rispondi  Invia una nuova discussione

Condividi LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 17.11.02   #11
NX01 Femmina
Utente Leggenda
Punteggio: 11,322, Livello: 15
Punteggio: 11,322, Livello: 15 Punteggio: 11,322, Livello: 15 Punteggio: 11,322, Livello: 15
Attività: 99%
Attività: 99% Attività: 99% Attività: 99%

L'avatar di NX01

Data di registrazione: 20-01-2010
Credits: 47,148
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0
Ringraziamenti: 75
Ringraziato 186 Volte in 147 Post
Inserzione Blog: 26
NX01 Utente promettente
Invia un messaggio tramite MSN a NX01
Amici: (11)
Predefinito

Il 5 in condotta è la conseguenza logica di una deriva che la scuola ha ormai preso: da un lato è un errore, perchè bisognerebbe responsabilizzare gli alunni, dall'altro è necessario perchè si è perso il rispetto per gli insegnanti, ma lo vedo come un doppio fallimento. In una scuola sana non dovrebbe essere necessario, ma se avessimo una scuola sana avremmo anche alunni diligenti e rispettosi: ma 'dò stanno???
Purtroppo gli insegnanti sono privi di autorità, e gli alunni non sanno accettare un no, ergo: soluzioni drastiche, mi auguro che funzionino, in Italia una scappatoia o un cavillo non si negano a nessuno, questa è la logica dei politici, e il popolo si è adeguato in fretta!

IL PIU' REDDITIZIO DEI COMMERCI SAREBBE QUELLO DI COMPRARE GLI UOMINI PER QUELLO CHE VALGONO E DI RIVENDERLI PER QUELLO CHE CREDONO DI VALERE
NX01 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2010, 17.11.14   #12
Mariagrazia1991 Femmina
Moderatrice Società e Culture - Miss Dolcezza ATN 2010
Punteggio: 7,752, Livello: 12
Punteggio: 7,752, Livello: 12 Punteggio: 7,752, Livello: 12 Punteggio: 7,752, Livello: 12

L'avatar di Mariagrazia1991

Data di registrazione: 09-01-2010
Ubicazione: Andria
Credits: 22,914
Ringraziamenti: 602
Ringraziato 404 Volte in 278 Post
Inserzione Blog: 104
Mariagrazia1991 Spettacolare aura di sapereMariagrazia1991 Spettacolare aura di sapere
User owns 1x Rosa
Amici: (43)
Quote:
Messaggio creato da laber91 Visualizza il messaggio
Quoto in tutto Mariagrazia.
Quanto mi piacerebbe avere una rappresentante di istituto così
Se mi dici qual'è il tuo istituto magari mi candido!
Comunque sia ora come ora va un pò meglio, poichè i ragazzi del 4 e 5 mi hanno sempre elogiata in quanto decisamente più maturi. Ho ancora differenti problemi con i più piccoli che credono fermamente al fatto che entrare a scuola significa DIVENTARE ADULTI. Poveri sciocchi.

‎Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
Mariagrazia1991 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2010, 18.19.32   #13
janet Femmina
Utente bannato
Punteggio: 53,645, Livello: 33
Punteggio: 53,645, Livello: 33 Punteggio: 53,645, Livello: 33 Punteggio: 53,645, Livello: 33

Chicken Run Champion! Tightrope Champion!
Data di registrazione: 19-04-2009
Credits: 76,015
Ringraziamenti: 984
Ringraziato 819 Volte in 663 Post
Inserzione Blog: 446
janet Presto sara' famosojanet Presto sara' famoso
Amici: (23)
Predefinito

Mi dispiace Mariagrazia che quello che dici confermi le mie impressioni che pensavo fosse un fatto episodico della miascuola piena di viziati figli di papà
Ti ammiro perchè so che non è facile ma continua a combattere.

Tornando al cinque in condotta questa esplosione di cinque va anche contro la legge che prevedeva fatti molto gravi con sospensioni superiori ai quindici giorni ma come ha detto Mariagrazia testimoniano solo un cercare di riprendere in mano dopo che troppa importanza si è data ai genitori e i ragazzi si sono sentiti autorizzati a fare quello che a loro pare.
Non credo che risolverà nulla perchè la maggior parte dei cinque diverranno sei almeno per lo scrutinio finale semplicemente perchè non pagano abbastanza gli insegnanti per subire una marea di ricorsi ed alla fine ognuno pensa al proprio fegato.
janet non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2010, 18.39.52   #14
Mariagrazia1991 Femmina
Moderatrice Società e Culture - Miss Dolcezza ATN 2010
Punteggio: 7,752, Livello: 12
Punteggio: 7,752, Livello: 12 Punteggio: 7,752, Livello: 12 Punteggio: 7,752, Livello: 12

L'avatar di Mariagrazia1991

Data di registrazione: 09-01-2010
Ubicazione: Andria
Credits: 22,914
Ringraziamenti: 602
Ringraziato 404 Volte in 278 Post
Inserzione Blog: 104
Mariagrazia1991 Spettacolare aura di sapereMariagrazia1991 Spettacolare aura di sapere
User owns 1x Rosa
Amici: (43)
Quote:
Messaggio creato da janet Visualizza il messaggio
Mi dispiace Mariagrazia che quello che dici confermi le mie impressioni che pensavo fosse un fatto episodico della miascuola piena di viziati figli di papà
Ti ammiro perchè so che non è facile ma continua a combattere.

Tornando al cinque in condotta questa esplosione di cinque va anche contro la legge che prevedeva fatti molto gravi con sospensioni superiori ai quindici giorni ma come ha detto Mariagrazia testimoniano solo un cercare di riprendere in mano dopo che troppa importanza si è data ai genitori e i ragazzi si sono sentiti autorizzati a fare quello che a loro pare.
Non credo che risolverà nulla perchè la maggior parte dei cinque diverranno sei almeno per lo scrutinio finale semplicemente perchè non pagano abbastanza gli insegnanti per subire una marea di ricorsi ed alla fine ognuno pensa al proprio fegato.
Ti ringrazio davvero Janet per il sostegno e comunque hai completamente ragione: nessuno o quasi paga per i danni che arreca all'immagine (che è solo il male minore), e non solo, della scuola come della società stessa. Qui vige ormai la teoria di Darwin, vince sempre il più forte e colui capace di adattarsi. Io sono incapace all'adattamento di questo "antinorme" perciò sono frequentemente in lotta . Ma non per questo mi fermerò. Posso cadere 5, 10, 1000 volte, ma mi rialzo.

‎Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
Mariagrazia1991 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 18.35.26   #15
arcoefreccia Femmina
Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
Punteggio: 26,758, Livello: 23
Punteggio: 26,758, Livello: 23 Punteggio: 26,758, Livello: 23 Punteggio: 26,758, Livello: 23
Attività: 100%
Attività: 100% Attività: 100% Attività: 100%

L'avatar di arcoefreccia

Data di registrazione: 19-08-2009
Ubicazione: Milano
Credits: 100,696
Ringraziamenti: 1,288
Ringraziato 774 Volte in 606 Post
arcoefreccia Spettacolare aura di saperearcoefreccia Spettacolare aura di sapere
Invia un messaggio tramite MSN a arcoefreccia
Amici: (41)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Mariagrazia1991 Visualizza il messaggio
Sottolineo e risottolineo il TEORICAMENTE in quanto è appunto così che vanno le cose. La teoria resta a dormire e in pratica si agisce in maniera completamente opposta alle norme.
E infatti, lo supponevo. Sigh.

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori
arcoefreccia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi   Invia una nuova discussione

Annunci Google

Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su:
  • Submit Thread to Facebook
  • Submit Thread to Twitter
  • Submit Thread to Google
  • Submit Thread to Digg
  • Submit Thread to del.icio.us
  • Submit Thread to Technorati
  • Submit Thread to OkNotizie

Tags
cinque, condotta, nel, pioggia, primo, quadrimestre

ATuttoNet > A Ruota Libera > Scuola e studenti > Bacheca Studenti > Pioggia di cinque in condotta nel primo quadrimestre

Un po' di ATuttoNet Forum
Ultimi post Loading...
Loading...
Loading...

Loading...
Loading...

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione