forum gratis

Vai indietro   ATuttoNet > A Ruota Libera > Auto e moto > Auto e motori

Rispondi  Invia una nuova discussione

Condividi LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 05-02-2009, 11.21.22   #1031
hunte88
Utente mitico
Punteggio: 2,745, Livello: 7
Punteggio: 2,745, Livello: 7 Punteggio: 2,745, Livello: 7 Punteggio: 2,745, Livello: 7
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

Data di registrazione: 17-12-2008
Credits: 9,889
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0
Ringraziamenti: 16
Ringraziato 19 Volte in 12 Post
hunte88 Utente promettente
Amici: (2)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da cavallo76 Visualizza il messaggio
Ogni volta che faccio una curva sulla neve sembra quasi come tirare il freno a mano con la conseguenza di perdita di aderenza nel pesteriore. Mi è scappata anche in retillineo e mi sono accorto che c'era presenza di ghiaccio a scalini (probabilmente l'esp ha rilevato velocità diverse sulle ruote). Bisogna comunque trovare una soluzione... Su molte auto è presente il pulsante per disinserirlo perchè nella nostra no?
concordo è quello che mi sono chiesto io fin dall'inizio.
hunte88 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 11.54.35   #1032
ilrobi
Utente moscio
Punteggio: 776, Livello: 4
Punteggio: 776, Livello: 4 Punteggio: 776, Livello: 4 Punteggio: 776, Livello: 4
Attività: 3%
Attività: 3% Attività: 3% Attività: 3%

Data di registrazione: 26-01-2009
Credits: 1,898
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 Volte in 0 Post
ilrobi Utente promettente
Amici: (0)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da winroby Visualizza il messaggio
ma tanto appena ho un po di tempo io la smonto tutta!!,eheehehee
. Pure a me piacerebbe, ma il problema poi è rimontarla.
Quando faccio queste cose poi mi avanzano sempre dei pezzi.
ilrobi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 12.05.43   #1033
Golpe
Utente spaesato
Punteggio: 504, Livello: 3
Punteggio: 504, Livello: 3 Punteggio: 504, Livello: 3 Punteggio: 504, Livello: 3

Data di registrazione: 20-01-2009
Ubicazione: Piazza la bomba e scappa
Credits: 1,462
Ringraziamenti: 3
Golpe Utente promettente
Predefinito

secondo me non hanno previsto che si potesse disinserire per il tipo di auto che è la fiesta. mi spiego: generalmente l'esp disinseribile (e talvolta anche l'abs) sono montati sulle auto pensate anche per fare del' off road (per motivi che spaziano da un fondo di diversa consistenza e quindi letture falsate dei sensori esp o per ridurre gli spazi di frenata sui terreni cedevoli). siamo tutti d'accordo, credo, che la fiesta non dovrebbe neanche avvicinarsi allo sterrato, e questo è probabilmente il pensiero anche dei tecnici. poi sì, molte auto anche non destinate all'off road hanno l'esp disinseribile quando hanno prestazioni molto elevate e sarebbe quindi ipotizzabile portarle in pista. in quel caso certe manovre (derapate controllate, sovrasterzo, sottosterzo,...) sarebbero quasi impossibili da fare con i controlli stabilità attivi.
credo che la fiesta sia troppo nel mezzo fra queste due categorie, ricordiamoci che nasce comunque per la città e per qualche spostamento più lungo, per montare un disinseribile.
va poi detto anche che l'esp è stato programmato per entrare in funzione solo quando realmente necessario e non dovrebbe, in questa particolare auto, essere troppo invasivo, quindi chi si è trovato dìcon delle difficoltà dovuto all'esp secondo me una gita in concessionaria varrebbe la pena di farla, così, per scrupolo...
quello che invece ritengo troppo sensibile, è il dannato tcs: ieri sera, pioggia, partenza su pavè a lastroni e binari del tram, poco poco gas: slitta una ruota sul binario, s'accende la spia, comincia a correggere di qua e di là, gira a destra, poi a sinistra, ancora a destra, accellera, frena...insomma, assume un comportamento del tutto naturale e difficilmente controllabile, ed il tutto per una stron**ta di problemino. quindi il tcs, perloeno per me, troppo sensibile.
per chi ha parlato di gomme da neve r16: ma ha voi il libretto di circolazione lo consente?? il mio per le gomme invernali indica solo una misura r14!!!!
Golpe non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 12.40.21   #1034
winroby
Utente veterano
Punteggio: 1,565, Livello: 6
Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6

L'avatar di winroby

Data di registrazione: 27-12-2008
Credits: 4,672
Ringraziamenti: 2
Ringraziato 5 Volte in 4 Post
winroby Utente promettente
Amici: (1)
Predefinito

, comincia a correggere di qua e di là, gira a destra, poi a sinistra, ancora a destra, accellera, frena...insomma, assume un comportamento del tutto naturale e difficilmente controllabile, ed il tutto per una stron**ta di problemino. quindi il tcs, perloeno per me, troppo sensibile.
per chi ha parlato di gomme da neve r16: ma ha voi il libretto di circolazione lo consente?? il mio per le gomme invernali indica solo una misura r14!!!![/quote]

Quoto pienamente il tutto ,solo forse volevi dire assume un controllo in- naturale(destra sinistra frena...io ci metterei un santino e dell acquasanta e poi anziche dal meccanico la porterei da un esorcista!!),per il resto concordo ho sentito un amico che ha preso esp e tcs e anche lui lamenta lo stesso problema,credo cmq che dipenda anche dal tipo di guida e dalle realta climatiche.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.(A.Einstein)...il culo anche (Eva Henger)
winroby non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 14.36.21   #1035
Golpe
Utente spaesato
Punteggio: 504, Livello: 3
Punteggio: 504, Livello: 3 Punteggio: 504, Livello: 3 Punteggio: 504, Livello: 3

Data di registrazione: 20-01-2009
Ubicazione: Piazza la bomba e scappa
Credits: 1,462
Ringraziamenti: 3
Golpe Utente promettente
Predefinito

Quote:
forse volevi dire assume un controllo in- naturale(destra sinistra frena...io ci metterei un santino e dell acquasanta e poi anziche dal meccanico la porterei da un esorcista!!),per il resto concordo ho sentito un amico che ha preso esp e tcs e anche lui lamenta lo stesso problema,credo cmq che dipenda anche dal tipo di guida e dalle realta climatiche.
sì, ovviamente è stato un errore: innaturale mi sembra più appropriato...e anche l'esorcista!
Golpe non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 16.36.07   #1036
cavallo76
Utente rispettabile
Punteggio: 731, Livello: 4
Punteggio: 731, Livello: 4 Punteggio: 731, Livello: 4 Punteggio: 731, Livello: 4

L'avatar di cavallo76

Data di registrazione: 09-01-2009
Ubicazione: Zena (Genova)
Credits: 3,495
Ringraziamenti: 1
Ringraziato 11 Volte in 3 Post
cavallo76 Utente promettente
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Golpe Visualizza il messaggio
secondo me non hanno previsto che si potesse disinserire per il tipo di auto che è la fiesta. mi spiego: generalmente l'esp disinseribile (e talvolta anche l'abs) sono montati sulle auto pensate anche per fare del' off road (per motivi che spaziano da un fondo di diversa consistenza e quindi letture falsate dei sensori esp o per ridurre gli spazi di frenata sui terreni cedevoli). siamo tutti d'accordo, credo, che la fiesta non dovrebbe neanche avvicinarsi allo sterrato, e questo è probabilmente il pensiero anche dei tecnici. poi sì, molte auto anche non destinate all'off road hanno l'esp disinseribile quando hanno prestazioni molto elevate e sarebbe quindi ipotizzabile portarle in pista. in quel caso certe manovre (derapate controllate, sovrasterzo, sottosterzo,...) sarebbero quasi impossibili da fare con i controlli stabilità attivi.
credo che la fiesta sia troppo nel mezzo fra queste due categorie, ricordiamoci che nasce comunque per la città e per qualche spostamento più lungo, per montare un disinseribile.
va poi detto anche che l'esp è stato programmato per entrare in funzione solo quando realmente necessario e non dovrebbe, in questa particolare auto, essere troppo invasivo, quindi chi si è trovato dìcon delle difficoltà dovuto all'esp secondo me una gita in concessionaria varrebbe la pena di farla, così, per scrupolo...
quello che invece ritengo troppo sensibile, è il dannato tcs: ieri sera, pioggia, partenza su pavè a lastroni e binari del tram, poco poco gas: slitta una ruota sul binario, s'accende la spia, comincia a correggere di qua e di là, gira a destra, poi a sinistra, ancora a destra, accellera, frena...insomma, assume un comportamento del tutto naturale e difficilmente controllabile, ed il tutto per una stron**ta di problemino. quindi il tcs, perloeno per me, troppo sensibile.
per chi ha parlato di gomme da neve r16: ma ha voi il libretto di circolazione lo consente?? il mio per le gomme invernali indica solo una misura r14!!!!
Quote:
, comincia a correggere di qua e di là, gira a destra, poi a sinistra, ancora a destra, accellera, frena...insomma, assume un comportamento del tutto naturale e difficilmente controllabile, ed il tutto per una stron**ta di problemino. quindi il tcs, perloeno per me, troppo sensibile.

Quote:
Quoto pienamente il tutto ,solo forse volevi dire assume un controllo in- naturale(destra sinistra frena...io ci metterei un santino e dell acquasanta e poi anziche dal meccanico la porterei da un esorcista!!),per il resto concordo ho sentito un amico che ha preso esp e tcs e anche lui lamenta lo stesso problema,credo cmq che dipenda anche dal tipo di guida e dalle realta climatiche.
E' quello che succede anche a me. Un filo di acceleratore e slitta sulla neve (e non sono uno che non è in grado di guidare sulla neve anzi ribadisco che con altre auto ho sempre guidato con gomme da asciutto sulla neve) in pratica l'auto fa tutto da sola in più l'esp in curva è proprio da disinserire.
Per quanto riguarda le gomme da neve io l'ho interpretata così: si che sul libretto ci sono scritti pneumatici invernali da R 14 ma secondo me puoi montare anche gomme da neve R 16. Non è possibile che sono obbligato a spendere 500 € (4 cerchi da R 14 in latta = 60 € l'uno, 4 gomme da neve = 65 € l'una) per mettere i cerchi da R 14 , quando credo che con la metà si riescono a comprare 2 gomme da neve da R 16. Però c'è da dire che con le gomme da R 14 l'auto si dovrebbe guidare meglio in quanto sono più strette e quindi non si avrebbe l'effetto dell'acquaplaning.

Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
(G. Heliot )
cavallo76 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 12.26.57   #1037
superpao79
Utente spaesato
Punteggio: 402, Livello: 3
Punteggio: 402, Livello: 3 Punteggio: 402, Livello: 3 Punteggio: 402, Livello: 3

Data di registrazione: 05-02-2009
Credits: 776
superpao79 Utente promettente
Predefinito Forse ci siamo...

Buongiorno, vi ho trovati ieri pomeriggio cercando informazioni e ieri sera ho fatto l'una a leggermi TUTTE le 104 pagine di questa discussione
Complimenti !

Allora, se va tutto bene oggi pomeriggio vado a ritirare la mia TDCi 1.4 5p titanium bianca con premium sound system, titanium pack, esp e alzacristalli posteriori ...non vedo l'ora !
superpao79 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 14.37.10   #1038
Suspiria
Utente spaesato
Punteggio: 436, Livello: 3
Punteggio: 436, Livello: 3 Punteggio: 436, Livello: 3 Punteggio: 436, Livello: 3

Data di registrazione: 19-01-2009
Credits: 1,134
Suspiria Utente promettente
Predefinito

Ragazzi ma perchè voi che già la possedete non postate un pò di foto??
Nell'attesa che mi arrivi vorrei vedere il nostro gioiellino per rifarmi un pò gli occhi!
ps magari qualcuno che l'ha presa nera così vedo com'è, non l'ho mai vista!
grazie ragazzi!
Suspiria non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 14.43.23   #1039
vix
Utente spaesato
Punteggio: 623, Livello: 3
Punteggio: 623, Livello: 3 Punteggio: 623, Livello: 3 Punteggio: 623, Livello: 3
Attività: 11%
Attività: 11% Attività: 11% Attività: 11%

Data di registrazione: 02-02-2009
Credits: 1,233
vix Utente promettente
Predefinito Autostrada

Ciao, finalmente ieri sono riuscito a provare la macchina in autostrada. Nulla da ridire sulla progressione del 1.6 tdci, ma confermo quello che è stato detto non mi ricordo più da chi: lo sterzo rimane leggerino anche a 140 km/h, bisogna fare un po' di attenzione ai cambi di corsia.
Ah, ieri mi è successa anche una cosa strana, e non avendo ancora il manuale d'uso () chiedo a voi: subito dopo averla accesa, la lucetta rossa vicino al tachimetro (quella che lampeggia a macchina ferma) ha continuato a lampeggiare per i primi 3 km . Al successivo riavvio non l'ha più fatto. Cosa potrebbe essere stato?
Grazie!
vix non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 17.30.40   #1040
winroby
Utente veterano
Punteggio: 1,565, Livello: 6
Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6

L'avatar di winroby

Data di registrazione: 27-12-2008
Credits: 4,672
Ringraziamenti: 2
Ringraziato 5 Volte in 4 Post
winroby Utente promettente
Amici: (1)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da vix Visualizza il messaggio
Ciao, finalmente ieri sono riuscito a provare la macchina in autostrada. Nulla da ridire sulla progressione del 1.6 tdci, ma confermo quello che è stato detto non mi ricordo più da chi: lo sterzo rimane leggerino anche a 140 km/h, bisogna fare un po' di attenzione ai cambi di corsia.
Ah, ieri mi è successa anche una cosa strana, e non avendo ancora il manuale d'uso () chiedo a voi: subito dopo averla accesa, la lucetta rossa vicino al tachimetro (quella che lampeggia a macchina ferma) ha continuato a lampeggiare per i primi 3 km . Al successivo riavvio non l'ha più fatto. Cosa potrebbe essere stato?
Grazie!

Se e quella col fiocco di neve lampeggia quando la temperatura e inferiore ai 4 grad

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.(A.Einstein)...il culo anche (Eva Henger)
winroby non è in linea   Rispondi citando
Rispondi   Invia una nuova discussione

Annunci Google

Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su:
  • Submit Thread to Facebook
  • Submit Thread to Twitter
  • Submit Thread to Google
  • Submit Thread to Digg
  • Submit Thread to del.icio.us
  • Submit Thread to Technorati
  • Submit Thread to OkNotizie

Tags
abs, autoradio fiesta, benzina, epas, fiesta, fiesta st, ford, ford fiesta, gas, impianto, motore, opinioni fiesta, prezzi fiesta, ricambi fiesta, test drive fiesta, titanium

ATuttoNet > A Ruota Libera > Auto e moto > Auto e motori > Recensione Fiesta, la Nuova Ford

Un po' di ATuttoNet Forum
Ultimi post Loading...
Loading...
Loading...

Loading...
Loading...

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione