mmm infatti sta cosa mi puzza un pò.... Teoricamente l'esp è stato progettato per evitare sciolament sul ghiaccio e per ammortizzare l'effetto dell'acqua planning, per cui non è normale che sia inguidabile. Questo esp a forza di sentire come va mi fa sempre venire dei dubbi XD...cmq già è tanto che gli ti si è accesa la spia atta ad indicare che stava funzionando.
In realtà si potrebbe sostituire solo le casse. Ma non siamo i creatori dell'impianto stereo della nostra auto. Non conosciamo i dati e non siamo neanche ingegneri.
Esempio: ho un impianto stereo dolby surround 5.1 a casa (quindi 2 casse anteriori 2 posteriori 1 centrale e 1 subwoofer) che ha pochissimi watt (5 w a cassa e 21 w al subwoofer) e si sente da DIO! Questo perchè gli altoparlanti sono stati studiati per rendere il suono ottimale.
Non basta sostituirli con casse di miglior qualità.
Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
(G. Heliot )
Ogni volta che faccio una curva sulla neve sembra quasi come tirare il freno a mano con la conseguenza di perdita di aderenza nel pesteriore. Mi è scappata anche in retillineo e mi sono accorto che c'era presenza di ghiaccio a scalini (probabilmente l'esp ha rilevato velocità diverse sulle ruote). Bisogna comunque trovare una soluzione... Su molte auto è presente il pulsante per disinserirlo perchè nella nostra no?
(G. Heliot )
Scusate mi spiego meglio: è vero che si potrebbero sostituire le casse rendendo l'impianto stereo ottimale se conoscessimo le caratteristiche della radio. Purtroppo non le conosciamo. Quindi come dice winroby si ricorre sempre ad un artefizio quando prepariamo il nostro sistema audio: Si montano pezzi di cui si conoscono le caratteristiche. Si aggiunge un amplificatore e le varie schede adattatrici (se ne abbiamo bisogno) con i vari altoparlanti calcolati per il nostro amplificatore, in modo che avremo un impianto stereo che se lo metto al massimo non distorce come del resto fa l'impianto montato sulla nostra auto. (ok non faccio più il cacaroanche perchè fa freddo in questi giorni per tirare giù il finestrino e girare in paese con lo stereo a manetta
)
A parte gli scherzi spero di essere stato chiaro.
(G. Heliot )
Segnalibri